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Discussione: ho dei problemi elettrici....p125x

  1. #1
    VRista Junior
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    ho dei problemi elettrici....p125x

    Ciao ragazzi come da titolo, ho la vespa che mi si accende male:
    1 Ho cambiato le puntine
    2 Cambio candela ogni mese
    3 se metto la ngk come mi è stato consigliato si brucia
    che può essere?

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Ciao nedo,

    appunto.. non devi usare le ngk... compra una bosch e poi facci sapere.
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  3. #3
    VRista Junior
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    Il condensatore DEFINITIVO !!!

  4. #4
    VRista Junior
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    areoib: infatti io uso e continuerò ad usare le champion , però il problema c'è anche con quelle, devo sempre partire anche dopo una breve sosta con l'aria, se ho la candela nuova nn è detto ma il più delle volte direi di si,

    Rock dici il condesatore? o la bobina?

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Io ho una brutta esperienza con le NGK. Praticamente, sono incappato in una partita di candele contraffatte. Mi hanno detto che le fanno a Napoli. L'ultima mi è durata dieci km. Le altre, forse, non vengono contraffate perchè costano di meno.
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  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    Io ho una brutta esperienza con le NGK. Praticamente, sono incappato in una partita di candele contraffatte. Mi hanno detto che le fanno a Napoli. L'ultima mi è durata dieci km. Le altre, forse, non vengono contraffate perchè costano di meno.
    Io ho provato recentemente una NGK B6HS sulla Bajaj, devo dire che bruciava abbastanza bene, bel color nocciola, ma dopo 500km (a occhio) ha cominciato a funzionare male.
    Qualcuno diceva che le NGK si rovinano se la carburazione non è perfetta, e se le usi per ritoccare la carburazione stessa. Io credo che in generale abbiano qualche problema coi motori 2T.

    Quindi sono tornato alla mia fidata W5AC, leggermente più fredda ma affidabilissima. Anche se recentemente me ne è capitata una, nuova, che ogni tanto faceva picchiare in testa. Era ancora un di quelle made in Germany, ora ho su una indiana e non dà problemi (affiità col mezzo? )

    Prossimamente mi sa che provo una Champion (ricordo che quand'era nuova, la mia bajaj però non andava bene con la L86C, che però è piuttosto calda, essendo quella della 50)

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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Champion oppure bosch.....NGK è meglio evitare visto quello che si dice in giro
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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Anch' io brutta esperienza con NGK .
    Comprata perche' il ricambista era rimasto senza le solite Champion , montata sulla Sprint con motore NUOVO e bruciata in meno di 20 km , lasciandomi pure a piedi perche' stavo provandola per fare le ultime messe a punto e non avevo ne' la chiave ne' la candela di riserva .
    Montata subito dopo una Champion ,e va benissimo ...

    X NEDO : quoto Rocksteady , cambia il condensatore e poi dicci ...

    CIAO
    GUABIX

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Citazione Originariamente Scritto da guabixx
    Anch' io brutta esperienza con NGK .
    Comprata perche' il ricambista era rimasto senza le solite Champion , montata sulla Sprint con motore NUOVO e bruciata in meno di 20 km , lasciandomi pure a piedi perche' stavo provandola per fare le ultime messe a punto e non avevo ne' la chiave ne' la candela di riserva .
    Montata subito dopo una Champion ,e va benissimo ...

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    CIAO
    GUABIX
    Evidentemente, anche la tua NGK era di quelle fatte a Napoli!!!
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  10. #10
    VRista Junior
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    Beh io sono un adoratore delle bosch .... e mi sono sempre trovato bene, le ngk coll'accensioni a puntine , le trovo un po' delicatine ....cmq se le prendete di un grado piu' freddo e portate la distanza tra elettrodi da 0,6 a 0,5 di solito durano

  11. #11
    VRista Junior
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    X NEDO : quoto Rocksteady , cambia il condensatore e poi dicci ...
    okkei proverò anche questa idea di quanto costi un condensatore?

  12. #12
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    Costa circa 5 euro
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  13. #13
    VRista Junior
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    allora l'ho comprato ma devo saldare i cavi sopra? che ha una foto a portata di mano non mi ricordo come è fatto?

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
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    Quello per P125X ha già i cavi che ti servono: uno rosso e uno giallo
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  15. #15
    VRista Junior
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    Eccomi sono tornato, cambiato condensatore niente tutto uguale prossimo passo? Tra l'altro a spinta parte benissimo che ca,,, è? Bobina? nn manca altro.

  16. #16
    VRista Junior
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    nn e' ke tu abbia toccato la carburazione ..... il colore della candela e' ok ?

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