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Discussione: PX 125 '81 con tunnel bucato

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: PX 125 '81 con tunnel bucato

    anche perchè il tunnel in alcune zone zone è fatto da lamiera doppia o trpla nelle giunture. se la ruggine è passata dentro vanno ripristinate tutte le lamiere puntate tra loro.
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  2. #2
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    Riferimento: PX 125 '81 con tunnel bucato

    Va anche detto che la saldatura va fatta preferibilmente con ottone, e la "pezza " deve essere cucita in zona pulita, non escludo che dopo la sabbiatura sia necessario un rappezzo di dimensione doppia, pultroppo quello è un punto critico.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Riferimento: PX 125 '81 con tunnel bucato

    ma, se la pezza è da fare in zona portante, non con ottone!
    ma a filo e ben fatta, robusta!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: PX 125 '81 con tunnel bucato

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ma, se la pezza è da fare in zona portante, non con ottone!
    ma a filo e ben fatta, robusta!
    L'ottone non è meno resistente, è solo che a filo si ha meno penetrazione, e su dei vecchi lamierati, parere personale, io preferisco saldare tutto ad ottone, comprendo che l'uso del cannello sia meno alla portata e richieda il doppio del tempo. Le pedane del mio p200e le ho interamente saldate ad ottone, e di vibrazioni il 200 ne ha in abbondanza, non vi è traccia di cedimento nonostante le continue sollecitazioni.

  5. #5
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    Allora l'ho portata a casa e procederò con lo smontaggio,nel frattempo ecco ecco le foto le pedane non hanno ruggine passante...strano...





  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Idol
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    Riferimento: PX 125 '81 con tunnel bucato

    Il motore e le sospensioni sono in ottime condizioni eccezzion fatta per qualche filo marcio da sostituire,il motore viaggia bene la frizione è morbida i freni efficaci forse un pò duretti

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Idol
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    Riferimento: PX 125 '81 con tunnel bucato

    Operazione streap-tease completata!

    A vespa nuda si vedon meglio le varie magagne...peccato per la qualità delle foto ma ho solo il cellulare..









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