ma, se la pezza è da fare in zona portante, non con ottone!
ma a filo e ben fatta, robusta!
ma, se la pezza è da fare in zona portante, non con ottone!
ma a filo e ben fatta, robusta!
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
L'ottone non è meno resistente, è solo che a filo si ha meno penetrazione, e su dei vecchi lamierati, parere personale, io preferisco saldare tutto ad ottone, comprendo che l'uso del cannello sia meno alla portata e richieda il doppio del tempo. Le pedane del mio p200e le ho interamente saldate ad ottone, e di vibrazioni il 200 ne ha in abbondanza, non vi è traccia di cedimento nonostante le continue sollecitazioni.
Allora l'ho portata a casa e procederò con lo smontaggio,nel frattempo ecco ecco le foto le pedane non hanno ruggine passante...strano...
![]()
Il motore e le sospensioni sono in ottime condizioni eccezzion fatta per qualche filo marcio da sostituire,il motore viaggia bene la frizione è morbida i freni efficaci forse un pò duretti
Operazione streap-tease completata!
A vespa nuda si vedon meglio le varie magagne...peccato per la qualità delle foto ma ho solo il cellulare..
Devi denudarla tutta, sfila via i cavi de comandi, e l'impianto elettrico, non temere, infilarli è una passeggiata.
Credo che una bella sabbiata sia l'ideale, così che il carrozziere possa lavorare su lamierati puliti.
fatto e che poi è sceso buio e le foto non venivano. la situazione è strana...tunnel bucato e pedane discrete,ho dato un occhio al tunnel attraverso il foro del pedale freno e fortunatamente la ruggine li' non è arrivata...