Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: restauro PX200E Arcobaleno "AMERICA"

Nuccio Laudani
    Guest

restauro PX200E Arcobaleno "AMERICA"

salve amici vespisti,
    ho acquistato,o per meglio dire,ho salvato acquistandolo da rottamazione certa una rara versione del modello "Arcobaleno" per il mercato USA,trattasi di un PX200E anno 1985 col. Grigio Titanio PM2/3
    il veicolo originariamente proviene da Miami (Florida),portato in Italia dal primo proprietario (Italoamericano) è successivamente sdoganato venduto e reimmatricolato Italia in prov. di Enna,ho acquistato la Vespa dal secondo proprietario poco meno di un anno fà,lo stato generale del veicolo è tutto sommato discreto visto e considerato che giaceva da non sò quanto tempo in un magazzino di agrumi sotto una catasta di cassette di legno e senza il manubrio che era stato venduto come ricambio dal vecchio proprietario,uno scempio senza precedenti,adesso il mezzo è sotto restauro completamente smontato,purtoppo ho trovato non poche difficoltà a reperire la strumentazione che guardacaso risulta essere l'avatar di un nick presente in questo forum,cioè "PXFOUR",che sè riesce a leggere codesto messaggio è pregato di mettersi in contatto con il sottoscritto per un aiuto a reperire il pezzo,visto e considerato che lo stesso PXFOUR in altre occasione ha aiutato altri utenti in virtu' della sua ottima conoscenza e preparazione in materia,pertanto rimango in attesa ringraziando anticipatamente PXFOUR per l'interessamento in merito.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: restauro PX200E Arcobaleno "AMERICA"

Citazione Originariamente Scritto da Nuccio Laudani Visualizza Messaggio
    salve amici vespisti,
    ho acquistato,o per meglio dire,ho salvato acquistandolo da rottamazione certa una rara versione del modello "Arcobaleno" per il mercato USA,trattasi di un PX200E anno 1985 col. Grigio Titanio PM2/3
    il veicolo originariamente proviene da Miami (Florida),portato in Italia dal primo proprietario (Italoamericano) è successivamente sdoganato venduto e reimmatricolato Italia in prov. di Enna,ho acquistato la Vespa dal secondo proprietario poco meno di un anno fà,lo stato generale del veicolo è tutto sommato discreto visto e considerato che giaceva da non sò quanto tempo in un magazzino di agrumi sotto una catasta di cassette di legno e senza il manubrio che era stato venduto come ricambio dal vecchio proprietario,uno scempio senza precedenti,adesso il mezzo è sotto restauro completamente smontato,purtoppo ho trovato non poche difficoltà a reperire la strumentazione che guardacaso risulta essere l'avatar di un nick presente in questo forum,cioè "PXFOUR",che sè riesce a leggere codesto messaggio è pregato di mettersi in contatto con il sottoscritto per un aiuto a reperire il pezzo,visto e considerato che lo stesso PXFOUR in altre occasione ha aiutato altri utenti in virtu' della sua ottima conoscenza e preparazione in materia,pertanto rimango in attesa ringraziando anticipatamente PXFOUR per l'interessamento in merito.
    Ciao,
    complimenti per il raro pezzo, anch'io ho un P200E america dell 81, e ti posso anticipare che è raro trovare i ricambi per questa versione. Potresti sempre consultare il mercato americano su ebay, io ogni tanto du un'occhio. Ma nulla.
    Il buon Pier alis PXfour mi aveva fornito i catadiottri laterali, ma è un bel pezzo che latita dal forum.
    Se posso esserti d'aiuto non esitare a contattarmi.

Nuccio Laudani
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    Ciao,
    complimenti per il raro pezzo, anch'io ho un P200E america dell 81, e ti posso anticipare che è raro trovare i ricambi per questa versione. Potresti sempre consultare il mercato americano su ebay, io ogni tanto du un'occhio. Ma nulla.
    Il buon Pier alis PXfour mi aveva fornito i catadiottri laterali, ma è un bel pezzo che latita dal forum.
    Se posso esserti d'aiuto non esitare a contattarmi.

anto finalmente e da un bel po' che sto aspettando,grazie innanzitutto per essere qui per me e sempre un piacere leggerti....e passo al dunque,non so' sè hai letto,ho trovato percaso un Arcobaleno USA,uno degli ultimi importati verso il 1985 credo,cmq l'ho trovato senza il manubrio e con tutti i fili tranciati,roba da criminali,a tutto cio' dopo averlo portato in garage ho cominciato a smontare ed a iniziare l'operazione di recupero,facendo poi delle ricerche sul web,ho visto delle foto su' di un sito americano dove un tizio metteva in vendita il suo PX125E Arcobaleno Rosso Burgundy con foto annesse e guardacaso mi accorgo che il cruscotto è l'avatar di PXFOUR!!!!,la cosa mi ha in un certo qualmodo rassicurato,avendo io seguito le stupende fasi di restauro del tuo P200E America assistito molto egregiamente anche da Pier,ora pensavo che lui mi potesse dare qualche dritta,ma adesso che cmq sei anche tu intervenuto in soccorso posso tranquillamente iniziare a restaurare,in attesa che si faccia vivo l'amico PXFOUR....per prima cosa;
    colore:
    il suo attuale è "Grigio Titanio",la mazzetta di quel modello comprende pure
    Rosso Corsa
    Bianco Dolomite
    Blu Spazio
    Azzurro Fjord

vorrei optare per il terzo anche perchè ho già un P200E America Bianco Spino e un PX200E Arcobaleno elestart Andracite met.
    ah...dimenticavo...visto che nel mezzo in restauro tutti i fili furono tranciati ed alcuni addirittura strappati,da dove partono i fili dello swicht del freno ant. visto che tu ci sei già passato,perche sè no mi tocca smontare il cruscotto dell'altro 200 e come puoi ben leggere adesso il lavoro non mi manca!!!!...aspetto tue notizie,grazie ciao a presto!!

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Caspita, hai tre PX 200!

Non è che uno ti avanza?

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Nuccio Laudani
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Caspita, hai tre PX 200!

Non è che uno ti avanza?

sè potessi lo farei di vero cuore,il fatto è che sono alla ricerca del quarto,magari un Rally del 72 con mix.....ciao vespista!!!!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

I conduttori del micro su leva anteriore fortunatamente te li ritrovi in scatola frontale sotto il nasello, e sono il bianco ed il verde.

Molto bello il blu spazio, concordo in pieno.

Perchè non posti qualche foto della americana ?

Seguirò comunque il restauro. Tranquillo.

Potenza Reputazione
    0

Scusate, cos'è il micro di cui si parla nel post? è un componente? Qualcuno ha una foto? Grazie

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da senzait Visualizza Messaggio
    Scusate, cos'è il micro di cui si parla nel post? è un componente? Qualcuno ha una foto? Grazie

E' l'interuttore che accende lo stop quando si frena con il freno anteriore.

Ciao,

Vol.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

ciao ragazzi ho un urgente bisogno di pxfour qualcuno saprebbe la sua mail o qualcosa per un contatto? sto impazzendo con questo px america aiutooo..:)

Potenza Reputazione
    0

Ciao ragazzi anche io sono alle prese con il restauro di un bel PE 200 america. Ho finito di smontarlo completamente e tra qualche giorno partirà per la sabbiatura. Ho però un piccolo problema con l'impianto elettrico, quando sono stati smontati i fili sono stati staccati dalla parte dove sono punzonati dalla parte del deviatore. Nel modello che ho io dell'84 quello sinistro fa funzionare le freccie mentre il quello destro luci e clacson. Se qualcuno riuscisse a postare delle foto dei collegamenti mi farebbe davvero un grandissimo favore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •