Salve a tutti,
vi posto le foto dei silent block in modo che possiate capire il problema che vi ho accennato sopra.
Consigliatemi anche sulla eventuale sostituzione.
Grazie
io li lascerei cosi...sulla mia li ho tolti solo perche avevo dovuto tagliare il perno che era diventato tutt' uno col tubo ma tu vedo che il perno lo hai sfilato quindi.. lascia stare cosi
altrimenti credo tu debba rispingere i 4 angoli verso l'interno e sfilare le rondelle
Ciao luca
come puoi vedere i silent dalla parte volano sembrano leggermente schiacciati verso l'alto mentre quelli lato opposto verso il basso.
Questo potrebbe essere indice di un disassamento del motore rispetto al telaio. Non vorrei che a lungo andare possano crearmi problemi al copertone posteriore o addirittura all'assetto della vespa.
Comunque per la sostituzione deciderò successivamente anche perchè il tubo e le rondelle si trovano come ricambio e per lo smontaggio del vecchio potrei anche optare per il taglio al centro.
Grazie
FRESA!
io ho fresato e sono riuscito a levare la rondellona lato silent blok grosso
dall'altra non sono riuscito ma ho levato tutto trapanando strappando distruggendo il silent bloc piccolo, vale l'aiuto del trapano per bucare e mollificare cosi' la gomma!
ora ho bisogno di una pressa per infilare il perno di ferro dentro i silent block che ho gia schiacciato dentro le sedi!
spero di riuscire a cacciarlo dentro, non vedo l'ora di avere una vespa pseudo dritta!