Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Colore vespa ET3 '81

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Colore vespa ET3 '81

Sono sbagliate. Il colore riportato è sempre "Blu marine", sempre con lo stesso codice 1.298.7275.
    Inoltre per gli ultimi anni di produzione, per l'ET3 era disponibile anche l'azzurro met. 5/2, che non compare su nessuna scheda tecnica.

Ho risolto andando in un grande e fornitissimo colorificio, con mazzette Piaggio e venditore gentile e preparato, che mi ha chiarito ogni dubbio.
    1) tanto per essere pignoli, quello del 1976 si chiama Blu Marina 275 e non Blu Marine (ho verificato sul barattolo e in effetti c'è scritto blu marina). E il PIA2/1 si chiama Rosso e non Rosso Arancio.
    2) dal 1980 la Piaggio ha smesso di usare le vernici nitro, introducendo le acriliche.
    3) ha quindi cambiato i colori, introducendo il BLU MARINE, che ha codice 7006M, che fra l'altro è esattamente identico alla tinta che ho trovato sotto al tunnel centrale (controllato con la mazzetta).

Insomma, controllate bene perché mi sa che nelle vostre schede ci sono degli errori. Un ragazzo che conosco ha appena finito la sua ET3 identica alla mia, ma dell'82... dopo aver controllato sulle vostre schede tecniche l'ha fatta verniciare col blu marina 275... quando sabato gli ho spiegato l'arcano, avrebbe voluto mangiarsi le mani

ciao

VRista Junior L'avatar di DavideGL
    Potenza Reputazione
    12

Re: Riferimento: Colore vespa ET3 '81

Salve
    sto comperando une et3 , con telaio 1019xx
    e chiaro di luna .. L'ex proprietario non sa dirmi se è il colore originale..
    qualcuna mi sa dire , visto che la vorrei restaurare, di che colore la posso fare?

non il rosso però a me non piace ..

grazie !

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da DavideGL Visualizza Messaggio
    Salve
    sto comperando une et3 , con telaio 1019xx
    e chiaro di luna .. L'ex proprietario non sa dirmi se è il colore originale..
    qualcuna mi sa dire , visto che la vorrei restaurare, di che colore la posso fare?

non il rosso però a me non piace ..

grazie !
    Benvenuto Davide, presentati nella sezione In piazzetta e dai una letta al regolamento.
    Per il tuo problema, bisogna vedere se la vespa è ancora verniciata con il suo colore originale o è un restauro,delle foto aiuterebbero a darti consiglio, anche perchè già nell'81, il chiaro di luna sulla et3 non era più disponibile.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

VRista Junior L'avatar di DavideGL
    Potenza Reputazione
    12

Grazie!
    da tempo che non scrivo ne rispondo..
    mi sono presentato l'anno scorso con il restauro completo della mia GL del '63
    regolamento letto :)

la la vado a cercare la settimana prossima
    farò una presentazione della small appena possibile

pensavo ci fosse ancora quel colore .. Allora sarà blu marine , visto che a parte il rosso arancio nel 80-81 non ci fosse altro in catalogo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •