Il problema non cambia, dovrai sempre prima pagare e poi avere la vespa. inoltre TNT ha tempi di attesa per le gabbie di circa un mese anzi in questo periodo a causa di tanta gente che si spedisce le moto/scooter nei posti di vacanza c'è ancora più attesa.
Io dico che certe cose non si comprano per corrispondenza, si inizia la trattativa via mail/telefono, si stabilisce il prezzo e le modalità ci si incontra e "terris soup u bancoon e.................... (per i baresi non c'è bisogno che continuo, per gli altri, è un antico detto dei commercianti baresi che sostenevano che gli affari si fanno con i soldi in mano, a chiacchiere non si fa nulla.
Quindi, se non vuoi fregature prendi un appuntamento e vai sul posto pronto all'acquisto, ovviamente non da solo, controlla il mezzo e sopratutto i documenti, accertati che il numero di telaio è identico a quello riportato sul libretto, ben leggibile e privo di qualsiasi imperfezione e accertati anche che chi ti vende la vespa è l'effettivo proprietario o comunque leggittimato da una procura a vendere.
Se il posto è per te irraggiungibile e non hai nessuno di "massima fiducia" sul posto allora lascia perdere, è meglio che ti resta il dubbio di aver perso una occasione che la certezza di aver perso qualche mille euro.
![]()