... è stata dura, ma il mio px azzurrino metalizzato con pennellate di ossidi di ferro ha cambiato stile.
... è stata dura, ma il mio px azzurrino metalizzato con pennellate di ossidi di ferro ha cambiato stile.
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
... i lavori iniziano il 5 agosto. nel pomeriggio mi accanisco sulle scocche
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
wow, che verde, bello tillio, ora scorrazzi con un mezzo nuovo direi!
E se non trovo casa tua, come faccio a dire "cerco silvio, il chimico, con un px azzurro....."? ahahahaha
ahhhh come vespooooooo
... lavaggio , attacco con carta 150 nei punti arrugginiti o graffiati.
essendo le scocche in buono stato la dove era in ordine non ho tolto la vernice limitandomi a grattare la carta 400 in acqua.
ho stuccato con stucco metallico bicomponente.
(deandrè)
Io sono un po duro ma non ho capito il lavoro lo hai gia finito?
Felice possessore di una "50" special e un px125
Bomba! Sembra veramente venuta bene, Silvio, complimenti![]()
(deandrè)
(deandrè)
Guarda guarda cosa mi sono perso!
Bravo Silvio, finalmente ti sei deciso a dare una ripassata alla vespetta.
La sella la cambi vero ?
Questo colore lo volevo dare sulla mia SV ma non è previsto per la prima serie.
Bellissimo comunque l'effetto.
ci voleva una bella rinfrescata alla carrozzeria , sul px sta' veramente bene il verde ,anche il motore mi sembra abbastanza vitaminizzato: gt polini, e carter raccordati, anche la valvola e l'albero mi sembrano lavorati.
Grandissimo Tillio!!!!!Ottimo lavoro,a parte la toppa di stucco.....Il colore piace molto anche a me,e vedo che hai preso il lavoro col piglio giusto,una strimpellata,ogni ora un caffettino,e via con un filo di gas![]()
![]()
....
(deandrè)
... infatti, ifatti, infatti...
ciao black ...
infatti la carrozzeria non ce la faceva più... ad essere guardata, anche se forse un pò di fascino lo emenava ancora, ma solo un pò.
infatti anch'io credo che il verde vesta bene qualsiasi vespa
infatti la tua analisi del motore è esatta... manca il 24, ma non potevi vederlo
... buongustaio
ciao![]()
(deandrè)
... ciao antonio.
in zona si parla ancora dei due loschi tipi torinesi a bordo di un' audi A6 in cerca di un chimico...
la sella non la cambio ... è troppo comoda ... intanto mentre la cavalco non la vedo
mi pare che l'ultima vespa sulla quale ha usato il valleombrosa (pia 590) sia la TS.
quando passi fatti sentire e viceversa,
![]()
(deandrè)
Invece il mio fido navigatore della Esso mi ha portato esattamente davanti a casa di Silvio![]()
![]()
![]()
![]()
... ho aperto il post per diversi motivi.
per mostrare , con fiertà, la metamorfosi del mio px, per condividere con voi la piacevole gitarella verso valle ombrosa e per dimostrare che, con impegno, un pò di parolacce, 100 euro ed un kg di vernice chiunque può provare a verniciare un px.
io ho tentato.
ho incominciato con buone intenzioni, ma non certo del risultato ... che poi si è rivelato discreto.
è vero mi ha aiutato un amico, particolarmente abile ed ingegnoso nell'arte dell'arrangiarsi, reduce dalla sua prima volta sul suo px. era alla seconda esperienza di spruzzatore ed io alla prima...naturalmente.
prima di iniziare ho letto tutti i post esistenti inerenti all'argomento e via.
![]()
(deandrè)