... 16 agosto ... l'azzurro non c'è più.
la vespa è pronta per essere spruzzata
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Mi piace che è messa su un barotto ed un manico di scopa![]()
Cmq tornando OT al discorso di Luca anche il mio babbo a 18 anni mi compro una macchina un po marciotta, era un panda 30 e sotto il vetro anteriore c'erano delle bolle di ruggine...
inziai col cacciavite a vedere quanta ce n'era e quando ho finito di toglierla tutta praticamente si entrava nell'abitacolo. Cmq ci infilai sotto un pezzo di compensato tagliato ad Hoc (col seghetto del traforo), rivestii il tutto con della vetroresina e verniciai a bomboletta.
Dopo 3 anni è stato quasi un peccato rottamarla, perchè non era più entrata una goccia d'acqua, però a 19/20anni senza i sedili ribaltabili...
Cmq sbagliando si impara, ho capito che a fare il carrozziere non sono propio buono![]()
![]()
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
A volte bastano poche decine di km per cambiare le gergalita' dialettali ...
Dalle mie parti il barotto e' il randello , mentre il ceppo si chiama "sciuc" , con l' accento sulla u .....
Ciao
Guabix
(deandrè)