Risultati da 1 a 25 di 139

Discussione: Inizio restauro Trottalemme

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

Mi sai indicare quali, come siano o dove posso trovare le parti originali per il mio vespone?

Possiedo un px200 arcobaleno immatricolato 02/'84

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da maxcaso Visualizza Messaggio
    Mi sai indicare quali, come siano o dove posso trovare le parti originali per il mio vespone?

Possiedo un px200 arcobaleno immatricolato 02/'84

Ci sono diversi rivenditori in rete che trattao ricambi Vespa. Cosa stai cercando in paricolare ?

Potenza Reputazione
    17

Beh, direi una cresta, una griglia per il nasello, un portatarga, le strisce per la pedana...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Beh, direi una cresta, una griglia per il nasello, un portatarga, le strisce per la pedana...
    Tutti oggetti di semplice reperibilità, basta inserire il nome dell'oggetto sulla rete e verrai indirizzato in diversi negozi...sul sito più famoso al mondo di vendita, io non amo linkare a meno che non siano rari e particolarmente difficili da trovare.

Potenza Reputazione
    17

ok, grazie!

Ma se rimontassi la griglia e la cresta originali (ormai molto ingrigite dal tempo) e appena sporche di vernice sui lati????

Poi avrei un altra domanda....

Come potrei fare per avere una foto o le caratteristiche precise su cui poter restaurare la vespa? Io non so alla perfezione come è uscita dalla fabbrica....

Potenza Reputazione
    17

Vi chiedo aiuto su come rimettere il mio vespone anche nei particolari estetici perchè mi sa che è una versione strana....

La mia Px arcobaleno è stata immatricolata nell'84 ma il suo colore originale (fonte archivio Piaggio) è il grigio azzurro metallizzato che risulta possibile solo fino all'83. Allo stesso modo la sritta piaggio sullo scudo per le arcobaleno è quella nera in plastica con adesivo, mentre sulla mia era presente la scritta vespa in ferro da ribattere che dovrebbe però appartenere ai modelli precedenti...

Ora, visto la presunta pignoleria dei periti del RS, come cavolo faccio a ristrutturarla in modo da farla accettare????

VRista DOC L'avatar di clafo
    Potenza Reputazione
    21

Vi chiedo aiuto su come rimettere il mio vespone anche nei particolari estetici perchè mi sa che è una versione strana....

La mia Px arcobaleno è stata immatricolata nell'84 ma il suo colore originale (fonte archivio Piaggio) è il grigio azzurro metallizzato che risulta possibile solo fino all'83. Allo stesso modo la sritta piaggio sullo scudo per le arcobaleno è quella nera in plastica con adesivo, mentre sulla mia era presente la scritta vespa in ferro da ribattere che dovrebbe però appartenere ai modelli precedenti...

Ora, visto la presunta pignoleria dei periti del RS, come cavolo faccio a ristrutturarla in modo da farla accettare????
    Ciao, è possibile che la tua vespa sia stata prodotta nell'83 e immatricolata nell'84 magari dopo un periodo di giacenza dal concessionario.
    La scritta sullo scudo è stata cambiata, molto probabilmente quando è stata riverniciata (in questa foto si vede il suo blu originale). Rimettici la scritta con la plastica nera è quella arcobaleno.
    Il registro storico (FMI????) accetta anche colori diversi da quello della costruzione della vespa, purchè siano colori disponibili per quell'anno...
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •