Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema GT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitā
    Bari
    Etā
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problema GT

    sembrerebbe che aspira aria da qualche parte, base cilindro, paraolio volano.

    Ma potrebbe essere proprio il carburatore.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di auro
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Nizza (FR), L'Aia (NL)
    Etā
    50
    Messaggi
    514
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema GT

    ah! dimenticavo... ho provato a sostituire il carburatore (tutto) con un altro che ho su un'altra vespa... stesso risultato...

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitā
    Bari
    Etā
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problema GT

    Citazione Originariamente Scritto da auro Visualizza Messaggio
    ah! dimenticavo... ho provato a sostituire il carburatore (tutto) con un altro che ho su un'altra vespa... stesso risultato...
    Confermo quanto detto prima, aspira aria da qualche parte, inizia a smontare carburatore e controllare sopratutto la vaschetta che a volte si ovalizza e non pressa bene la guarnizione, poi passa al volano, toglilo e controlla che non ci siano trafilamenti di olio/benzina, č il segno inequivocabile che non tiene pių e quindi aspira aria e sputa miscela.

    Poi passa al cilindro, non basta che sia ben serrato, potrebbe esserci aspirazione d'aria dalla base che magari č ammaccata, controlla la base di appoggio ai carter, magari la guarnizione non č stata tagliata troppo o non č stata tagliata e impedisce il corretto alloggiamento del cilindro.

    Controlla poi che l'alloggiamento del cilindro che due semicarter compongono sia perfettamente in piano e combaciante e sopratutto che i due semicarter siano una coppia e non due singoli accroccati, puoi verificarlo controllando che siano contraddistinti dallo stesso numero, dovrebbe essere punzonato all'altezza dell'attacco dell'ammortizzatore in prossimitā del perno di centraggio in acciaio, troverai un numero di due-tre cifre e lo stesso deve essere su entrambi i semicarter.

    Buon lavoro


  4. #4
    VRista Senior L'avatar di auro
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Nizza (FR), L'Aia (NL)
    Etā
    50
    Messaggi
    514
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema GT

    grazie alext5, confermo che i 2 semicarter hanno lo stesso numero, per il resto dovro' mettermi all'opera stasera, appena rientrato da lavoro

    domanda: per togliere il volano serve l'attrezzo apposito?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Problema GT

    Citazione Originariamente Scritto da auro Visualizza Messaggio
    grazie alext5, confermo che i 2 semicarter hanno lo stesso numero, per il resto dovro' mettermi all'opera stasera, appena rientrato da lavoro

    domanda: per togliere il volano serve l'attrezzo apposito?
    No, dovrebbe se e' ancora presente il seeger, venire via svitando il dado. Non togliere assolutamente il seeger che serve da battuta per il dado per estrarre il volano.

    Vol.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    Sestu
    Etā
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Problema GT

    e se fosse il paraolio volano?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di auro
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Nizza (FR), L'Aia (NL)
    Etā
    50
    Messaggi
    514
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema GT

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    e se fosse il paraolio volano?
    beh, allora sono spacciato

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitā
    Bari
    Etā
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problema GT

    Non conosco nei dettagli il tuo motore. Solitamente ci vuole un estrattore anche se su molte vespe vecchie svitando il dado che lo fissa all'albero si estrae anche il volano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •