Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [VNA2] Chiave rotta nel bloccasterzo

[VNA2] Chiave rotta nel bloccasterzo

Ciao a tutti,
    ho da poco recuperato una bellissima VNA2.
    Documenti in regola, passaggio e assicurazione in poche ore, la mia ragazza e' gia' in giro con un sorriso che la meta' basta.

Ha qualche lavoretto da fare, ma quello che e' piu' urgente e' di sistemare il bloccasterzo. Ci siamo accorti che la chiave e' dentro, spezzata.
    Secondo voi c'e' un modo per evitare di trapanare il blocchetto e sostituirlo?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di salado
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: [VNA2] Chiave rotta nel bloccasterzo

boh...hai provato con una pinzetta a vedere se riesci a tirarla fuori?cmq ti resta il problema se nn hai un duplicato...credo che cmq si debba cambiare la serratura...a meno che non riesci a tirarla fuori e farla poi duplicare...

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da gasta Visualizza Messaggio
    .....
    Secondo voi c'e' un modo per evitare di trapanare il blocchetto e sostituirlo?
    niente trapanare!

intanto posta una foto della serratura (che si veda anche la chiave rotta all'interno)

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Faccio appena posso una foto, intanto grazie!

Sostanzialmente il blocchetto e' simile a quello della GS. E' rischioso perche' ha dentro una molla e se parte la molla si chiude, mentre si e' in marcia...
    La chiave e' dentro dentro, difficile riuscire a prenderla con le pinzette...
    Piu' sottile e lungo?
    Mmm...

Mac Gyver non c'e' mai quando serve!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Esistono anche delle pinzette sottili e lunghe
    Io di recente ne ho tolta una dal cancello di casa, ed ho usato maschio M3 rotto, molato molto fine e a punta, praticamente uno spillo che però non si piega, e molto delicatamente agendo prima sopra poi sotto sono riuscito a farla salire leggermente fino a quando son riuscito a prenderla con delle pinzette.

salve a tutti
    ho da poco rispolverato la mia special 50
    e mentre prima avevo lo spazio per poter tenerla a riparo, ora sono costretto a metterla in cortile
    il problema e' che la chiave del blocco sterzo mi si e' spezzata dentro la serratura, e' ora non so cosa fare,
    mi chiedevo se si puo fare qualcosa senza sostituire la serratura?

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Innanzitutto benvenuto su VR,
    se ti va, passa in piazzetta per un saluto ed una presentazione, vedrai che farai cosa gradita alla comunità.

Dovresti provare a "modellare" con l'aiuto di una mola o dremel una lametta di seghetto dandogli una forma stretta e lunga, tipo quegli arnesi da 007 che si vedono nei film per scassinare le serrature .
    Io qualche tempo fa quando mi capitò, ho fatto così ed ha funzionato, aiutati con un pò di svitol e tanta pazienza.

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Innanzitutto benvenuto su VR,
    se ti va, passa in piazzetta per un saluto ed una presentazione, vedrai che farai cosa gradita alla comunità.

Dovresti provare a "modellare" con l'aiuto di una mola o dremel una lametta di seghetto dandogli una forma stretta e lunga, tipo quegli arnesi da 007 che si vedono nei film per scassinare le serrature .
    Io qualche tempo fa quando mi capitò, ho fatto così ed ha funzionato, aiutati con un pò di svitol e tanta pazienza.

ehmmmm insomma, sono generalità un po'......generiche

usa l'anima d'acciaio di una vecchia spazzola di tergicristallo......per il resto su youtube trovi un maestro di queste cose

p.s. il pezzo di chiave rotta deve andare fino a lavorare sull'ultimo pin della serratura, per il resto devi vedere lo spazio che rimane e lavorare sui 2 o 3 pin più esterni che rimangono (anche perchè è una serratura a 4 o 5 pin max)

buon divertimento ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •