Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Foto FMI...vanno bene???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di SUZUMONZA
    Potenza Reputazione
    16

Foto FMI...vanno bene???

Ciao a tutti....

Argomento trito e ritrito ma preferirei avere rassicurazioni...le foto che ho postato vanno bene per l'iscrizione al registro FMI???

Ho evitato di postare le foto del n° di telaio( a distanza ravvicinata e in lontananza) e quella da dietro con la targa.

Lo sfondo va bene?

La luce?

Ho preferito non rimuovere l'adesivo del Vespa Club...potrebbero farmi storie???

Grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Foto FMI...vanno bene???

credo che dovresti fotografarla senza specchietti,non ne son sikuro attendiamo qualke esperto

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    18

Per quel che so, confermo che dovresti togliere gli specchi. All'epoca erano degli accessori e non forniti di serie. Dovresti, poi, farle con luce naturale e quelle laterali un pò più da vicino....attendiamo conferma dagli esperti!

Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Gli specchi devono essere lasciati, sono necessari per il rispetto del codice della strada.

Se non ci sono sulle foto e vengono installati dopo l'iscrizione FMI decade per veicolo non più conforme a quello delle foto di iscrizione.

Fino ad un paio di anni fa per l'FMI non si dovevano mettere poi qualcuno ha fatto notare che senza gli specchi non si può circolare e montandoli l'iscrizione FMI decade perchè il veicolo viene modificato rispetto al momento dell'iscrizione.

Dal 2008 (se non ricordo male) gli specchi devono essere lasciati.

Potenza Reputazione
    26

l'adesivo va tolto, le due foto del telaio devono essere una ravvicinata con numeri ben leggibili, l'altra da una distanza di circa un metro.

comunque per conferma, se vai sul sito federmoto.it trovi tutto ben dettagliato e sopratutto aggiornato perchè ci possono essere state delle variazioni nelle procedure e magari ne siamo ancora all'oscuro.

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Gli specchi devono essere lasciati, sono necessari per il rispetto del codice della strada.

Se non ci sono sulle foto e vengono installati dopo l'iscrizione FMI decade per veicolo non più conforme a quello delle foto di iscrizione.

Fino ad un paio di anni fa per l'FMI non si dovevano mettere poi qualcuno ha fatto notare che senza gli specchi non si può circolare e montandoli l'iscrizione FMI decade perchè il veicolo viene modificato rispetto al momento dell'iscrizione.

Dal 2008 (se non ricordo male) gli specchi devono essere lasciati.
    Ok, non lo sapevo. Quando l'ho fatto io nel 2006 ho dovuto togliere gli specchi

Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

Potenza Reputazione
    26

sembrerà assurdo ma la tua vespa ora che ha gli specchi non è più conforme all'iscrizione che hai fatto e andrebbe fatta una revisione dell'iscrizione.

ovviamente se applicato questo, il 95% e forse più delle iscrizioni FMI andrebbe rifatta perchè tutti o quasi hanno montato specchi, portapacchi selle "comode", marmitte espansione etc.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Fabio66 Visualizza Messaggio
    Ok, non lo sapevo. Quando l'ho fatto io nel 2006 ho dovuto togliere gli specchi

Davvero? questa mi giunge nuova! Sarà stata l'iniziativa personale di un responsabile di zona! Io ho iscritto moto ai registri storici dal 1996, e ho sempre fatto le foto con gli specchietti!

Comunque, non è che l'iscrizione decade per uno o due specchietti, e nemmeno per gadget che si possono mettere e togliere senza dover modificare nulla e in pochi minuti! Ci vuole qualcosa di più consistente (cambio colore, ecc.)

L'adesivo, invece, si deve toglere sicuramente! E' ammesso solo un adesivo dell'FMI (e uno solo!|).

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di maurizio58
    Potenza Reputazione
    20

gli specchietti, possono anche andare, ma quello che dovrai rimuovere è l'adesivo sullo scudo anteriore. Ricordati che necessitano anche le 2 foto del numero di telaio.

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da maurizio58 Visualizza Messaggio
    gli specchietti, possono anche andare, ma quello che dovrai rimuovere è l'adesivo sullo scudo anteriore. Ricordati che necessitano anche le 2 foto del numero di telaio.

lascia gli specchietti, e secondo me l'adesivo puoi lasciarlo, ricordiamo che l'iscrizione fmi vale per i conservati, quindi penso non ci siano problemi per un adesivo, cmq se qualcuno ha la certezza di questo, mi rimangio le parle, hihihihihi
    ahhhh come vespooooooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •