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Discussione: Spostato: modifica PX125E senza sacrificare troppo consumi e affidabilità

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Spostato: modifica PX125E senza sacrificare troppo consumi e affidabilit

    Citazione Originariamente Scritto da pucciovespa Visualizza Messaggio
    famoso estrattore che nessun meccanico "normale" ha e quindi non te li monta
    Non servono estrattori per la campana delle large ! A limite l'adattatore per il dado a castelletto, ma il più delle volte viene svitato con un cacciaspine e martello.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Spostato: modifica PX125E senza sacrificare troppo consumi e affidabilit

    Esatto, l'unico "attrezzo" che serve è l'adattatore per il dado a castello



    che ti consiglio di procurarti visto che torna sempre utile e costa un'inezia.

    Per cambiare i dischi poi basta una vite lunga, delle rondelle grosse e un dado (se fai una ricerca su internet trovi al volo tutto)

    Quando sostituisci il pignone devi tirare fuori i dischi della frizione, quindi a quel punto ti conviene cambiarli. Ricordali di metterli a bagno nell'olio per almeno un'oretta prima di montarli o ti si bruciano subito

  3. #3

    Riferimento: Spostato: modifica PX125E senza sacrificare troppo consumi e affidabilit

    ok siete mitici
    quando farò il tutto vi farò sapere...
    ciao e grazie di tutto

  4. #4
    VRista
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    Riferimento: Spostato: modifica PX125E senza sacrificare troppo consumi e affidabilit

    acc mi permetto di esprimere la mia opinione..
    allora, con un polini le punte di 110 le ottieni ma sicuramente non con il cambio originale, cioè ci arriveresti ma in abbondante fuorigiri..
    ovviamente il polini lo puoi montare anche senza modificare i carter ma otterresti un miglioramento non sconvolgente.
    Poi il polini nasce un po' caldo e un carburatore da 20/20 anche se con getti maggiorati ad alti regimi sarà troppo piccolo..
    Se vuoi fare i lavori aspetta il freddo inverno per fare le cose con calma..
    Un'elaborazione che comporti modifiche ai carter, all'albero motore, alla valvola di aspirazione,con un carburatore da 24/24, previa sostituzione dei cuscinetti e delle guarnizioni, controllo ed eventuale sostituzione della crocera del cambio, ti viene a costare un pochino alla fine, ma ti ripaga in potenza ed Affidabilità..
    Dimenticavo con tutti quei lavori la cavalleria del motore quasi raddoppia, arrivi circa a 13 cavalli(più o meno , poi dipende da come fai i lavori e fin che punto ti vuoi spingere..) Quindi sarebbe il caso di pensare a sostituire il pacco frizione con quello della cosa o con quello del PX 200 che sono più resistenti, o facendo rinforzare il cesto della frizione a 6 molle con un anello saldato per evitare che ti si apra..
    Se poi sei armato di buona voglia e un pelo di pazienza puoi anche avventurarti a far tutto da solo, in rete ci sono tutte le risorse per far da se e tanti forum con gente disposta ad aiutarti.
    Io ho fatto tutt,anche se ero partito con un polini preso e messo su così.. e non sono un meccanico!
    Buon lavoro!!!

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