Buonasera a tutti, non riesco a vedere i numeri delle marce come posso fare?
Io avevo pensato di ribatterli, cosa ne dite?
Grazie
Stefano
Buonasera a tutti, non riesco a vedere i numeri delle marce come posso fare?
Io avevo pensato di ribatterli, cosa ne dite?
Grazie
Stefano
la vespa è stata riverniciata numerose volte? sicuramente ci sono ma magari sono stati coperti da strati e strati di vernice o stucco
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Un po' di sverniciatore e uno stuzzicadenti per scavare bene, poi rivernici senza calcare troppo la mano sui numeri.
NOOOOOOOOOOOOOO!
Scusa non la stai riverniciando adesso? Svernicia lo sterzo e vedi che escono fuori ben profondi (1.5mm di profondità) poi dai il fondo e la vernice. Se sono coperti i numeri sicuramente anche gli altri particolari dello sterzo sono approssimativi. Per questo qualche giorno fa ti dicevoi di sverniciare...
Ciao Gioweb
Perchè vengano perfetti ci metti un pò di vernice alla nitro con uno stecchino, poca molto poca, e porti via quella in eccesso col pollice velocemente.
A dipingerli col pennello viene una schifezza, con questo metodo il risultato invece è ottimo!![]()
Grazie a tutti dei vostri consigli.
Stefano
Ma i numeri marce sono sempre bianchi, come nell'ultima foto postata? Nella mia 50 special ad esempio li vedo, ma non sono colorati (cioè, li vedo perchè sono "profondi")
Dipende dal colore, sulla et3 rossa vanno bianchi.
La tua forse è stata riverniciata e non hanno ripassato i numerini con la vernice.
Ciao Gioweb
I colori utilizzati per i numeri marce, sono il bianco ed il rosso, dipende al colore della vespa, il numero deve risaltare.
Vespa rossa numeri bianchi.
Vespa blu numeri bianchi.
Vespa grigia numeri rossi.