Ho rimediato un motore 200 di un PX con miscelatore.
E' possibile montarlo su un 200 arcobaleno normale e cosa si deve trovare per farlo funzionare con miscelatore?
Grazie
Ho rimediato un motore 200 di un PX con miscelatore.
E' possibile montarlo su un 200 arcobaleno normale e cosa si deve trovare per farlo funzionare con miscelatore?
Grazie
se il motore è completo di carburatore... devi solo avere il doppio serbatoio (olio/benzina) da montare sulla vespa e devi fare un buco per il vetrino del livello olio al telaio... (non strettamente necessario ... ci sono anche altre soluzioni per controllare il livello olio..)
è tutto.
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è necessario anche il buco al telaio per far passare il tubo olio dal serbatoio al carburatore.Originariamente Scritto da areoib
Comunque io il vetrino non ce lo metterei. Basta mettere un tappo con astina del livello e sei un signore.
Ora devo controllare perche' il motore e' smontato... come lo vedo se e' veramente col mix?
Magari mi hanno solo detto una stronzata!
basta vedere se dentro la scatola del filtr/carburo entra un tubicino in metalloOriginariamente Scritto da horusbird
vedi anche le foto di GustaV nella sua recensione o direttamente qui:
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Spe che vado.....
Sul mio PE dell'82 ho montato il motore con mix e anche elestart.
Se fa' se fa' Marco,se vuoi ti posto le foto
emanuele
Mah.... a parte che il carburatore e' smontato, ma a me pare un normalissimo 24/24 E senza tubicini di nessun genere.
Vabbe' tanto se non e' col mix e' anche meglio perche' questo 200 l'ho preso come scorta del mio, ora lo revisiono (se mi aiutate via forum) integralmente e lo tengo come riserva.
il tubicino non và al carburatore!Originariamente Scritto da horusbird
vedi qui altri dettagli che fanno la differenza...
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Perfetto, allora e' definitivo... o la vaschetta carburatore non e' la sua o non c'e' nessun miscelatore, adesso e' buio e non vedo il blocco motore ma la vaschetta e' quella di un normale px senza mix.
Ripeto meglio cosi'!
Credo che la vaschetta non sia la sua poiche' sul blocco motore c'e' un alberino che fuoriesce in corrispondeza della vaschetta carburatore... dopo metto delle foto.
ho recuperato anch'io un 200 con mix, solo che è stato disattivato...ovvero mancano gli ingranaggi di rinvio del movimento al pompante (presente): non ho recuperato il serbatoio benzina adatto dato che pure il serbatoio olio non c'era ed ora, venutomi il trip di riattivarlo....è possibile "adattare" qualche altro contenitore alias serbatoio per l'olio?
Non ne ho la piu' pallida idea ma sappi che io ho come doppione l'ingranaggio tondo grande del rinvio dell'alberino pompa.. se ti servisse..Originariamente Scritto da nebo63
beh premesso che il serbatoi olio puoi comprarlo come ricambio, puoi usare un contenitore stagno qualsiasi , al limite costruirlo con lamierino e saldatoreOriginariamente Scritto da nebo63
Semprechè tu abbia gia il serbatoio carburante con il tubo di rabbocco dell'olio del Mix, altrimenti ti conviene comprare un serbatoio completo. Ogni tanto su eBay, si trovano.Originariamente Scritto da rocksteady
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Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ho capito, ma.....dove piazzarlo?Originariamente Scritto da rocksteady
sarebbe stato in effetti più semplice anche adattare un altro contenitore al suo serbatoio se non l'avessi lasciato laddove ho preso il motore..... :?
vuoi un serbatoio per PX mix ma senza il serbatoio di plastica (devo averlo buttato), mandami un PM
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
sotto al sebatoio , sul fondo del telaio, per mettere l' olio il tubo puoi anche farlo passare dalla presa d'ariaOriginariamente Scritto da nebo63
mmh...si potrebbe essere una soluzione: ma il pompante del miscelatore ce la fa a "tirar su" l'olio che si trova ad un livello più basso?
oppure deve essere ad un livello superiore e quindi arrivare al miscelatore per caduta?
PS: grazie Horus, terrò presente la tua proposta!
il serbatoi dell' olio e' gia' ad un livello + basso, infatti viene aspirato dalla pompa , altrimenti non arriverebbe.
qualche foto x i tuoi lavori
dimenticavo il foro x il tubo olio ed ho aggiunto l'accrocco
x misurare il consumo olio
grazie per le foto!
comunque non intendo forare la scocca per metterci la spia del livello, anche se utilizzassi un serbatoio originale.....
dimmi un po'....come funziona l'aggeggio per misurare il consumo dell'olio?
Basta staccare e tappare il tubo che porta l'olio al mix.
Con un tubicino collegato ad un bicchierino apposito riempito
con quanto olio vuoi (Misurato) , collegarlo al mix
ed il gioco e' fatto.
A disposizione Calabrone
Nun c'ho capito gnente.Originariamente Scritto da Calabrone
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