Originariamente Scritto da senatore
io si
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Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
guarda che non parlava di codec o driver occhenesòio...Originariamente Scritto da senatore
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Originariamente Scritto da SStartarugaBravi, e allora spiegatelo a me, che sono tonto.Originariamente Scritto da areoib
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
MO TI FACCIO VEDERE e poi tu m'insegni cose
molto + difficili.Se t'interessa te lo regalo e te
lo porto alla 3 Mari.
Emanuele
prima fagli un disegnino cercando di spiegarli come si usa e a che serve !!!Originariamente Scritto da Calabrone
prova
Scusa Manuè, ma tu hai applicato il principio dei vasi comunicanti, no?Originariamente Scritto da Calabrone
Ma che te ne fai, visto che tu hai la spia? In secondo luogo: la cosa, servirebbe se il congegno fosse applicato in parallelo al tubo che porta l'olio alla pompa, per coloro che non hanno la spia dell'olio, no? Ma se tu, invece devi staccare il tubo dalla pompa, non fai prima ad infilare un'asta graduata dal tubo di riempimento dell'olio? Riguardo qualli che voglionon che tu faccia il disegnino, lasciamo perdere meglio, va!!!
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Ranie' quelli dei disegnini ...so ragaaassiiiii!!!
Tornando a noi: l'accocco e' un piccolo contenitore d'olio
diciamo 40 gr x ipotetici 2 lt di benza..OK? e l'ho collegato
all'ingresso del mix ,dopo aver staccato e tappato la mandata
principale..all right ? quindi non e' un livallo x vedere l'olio
bensi un ACCROCCO x misurare il consumo d'olio mix.
Tutte le persone intelligentissime sono un po' ...cosi'
infatti loro volano un po + in alto e le cose semplici non le
considerano hahahaah
a presto Emanuele
te l'ho dettooooooo ... facci un disegnino!!!Originariamente Scritto da Calabrone
prova
capito tutto! ....anzi, potrei sviluppare l'idea per risolvere il problema "dove metto il serbatoio dell'olio per il mix?"
eh già, bisogna che trovo un contenitore da almeno mezzo litro..... :?
Ok, e l'utilità di questo accrocco, qual'è?Originariamente Scritto da Calabrone
Riguardo quelli che "volano più in alto", sappiano che "chi troppo in alto sale, sovente cade, precipitevolissimevolmente"!!!
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... doppio vedi giù...
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x nebo63. Ma xke' non aspetti di trovare il suo?
Accrocchi si ,ma mica sempre!
Se incarichi tutti gli amici del Sito te lo troviamo
Emanuele
Originariamente Scritto da senatoreper il suo personale piacere...Originariamente Scritto da Calabrone
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Ve lo ricordate Rockfeller? Ma si, quel corvo finto in mano al ventriloquo.Originariamente Scritto da areoib
Come diceva? Ah si, "boccaccia mia statti zitta"!!!
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E' anche il motivo x cui una volta ho chiesto se si regolava
la mandata dell'olio xke' ho riscontrato un enorme consumo
rispetto a quando la facevo da me la mix.Provate e mi
darete ragione ne sono sicuro.
Fabio fai il pieno!!!!
Ranie' x persona intelligentissima e che vola in alto mi rifarivo a te
mica ad altri,anche xke' chi si loda s'imbroda hahahaha
comunque te lo porto a RC e poi mi dirai del consumo heheheeh
Emanuele
Eccolo quà!!!Originariamente Scritto da Calabrone
Evidentemente non sai che il miscelatore automatico fa variare la percentuale dell'olio nella benzina da 1,5% al 3%, ed il tutto, dipende da quanto si accellera. Quindi, se uno va sempre a manetta o giù di li, la pompa del mix invia sempre olio al 3%, quindi usa il 50 % di olio in più.
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non l'ho dimenticato ... stasera..Originariamente Scritto da Calabrone
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Pensionato come sono ti sembro uno smanettone ????
bella figura mi fai fare!!
poi la prova l'ho fatta in citta' girando normalmente
wow... mentre tutti pensavano tu fossi un tester della Piaggio..Originariamente Scritto da Calabrone
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in attesa di avere tutti i pezzi mancanti per sfruttare appieno il blocco 200 versione mix ho pensato per il momento di togliere tutto il gruppo pompa sostituendolo con una flangia di allumino spessore 4 mm...
unica accortezza uno smusso (vedi freccia) per farci stare il carburatore al quale ho montato il comando del gas della versione non mix....
il foro sul carter attraverso il quale passa l'alberino di comando l'ho chiuso mettendoci un tappo fatto anch'esso in alluminio, mentre in quello sulla scatola dove passa il tubetto di adduzione dell'olio ho messo un tappo di plastica....
in attesa di finire di montare il tutto...manca praticamente solo il mozzo eppoi...."start your engine!"
A me invece e' arrivata la vaschetta giusta con la pompa completa, unica cosa che non ho capito e' come e' montato nel modello col mix il comando della ghigliottina...
Probabilmente ho un carburatore senza mix perche' la corda del gas va direttamente sull'astina che tira fuori la baionetta (quella sagomata in modo da trattenere la sfera della corda), mentre nella vaschetta mix c'e' un altro tipo di attacco... che se non ho capito male aprendo il gas muove la leva collegata alla pompa giusto?
Come capisco se il mio 24/24 va bene o se devo cambiarlo o se basta modificare l'attacco della baionetta?
L'altro giorno mi pare che qualcuno ne parlasse in puglia... come riconoscere il caburatore mix.
esiste un attacco diverso, per semplificare immagina una L dove la parte più corta si infila nel foro del leverismo della pompa....
il cavo si aggancia nell'attacco diciamo "tradizionale" presente sul leverismo: aprendo il gas dentro il corpo pompa varia la posizione della levetta che permette a sua volta una maggiore escursione in su e giù del pompante con conseguente maggiore afflusso di olio in proporzione alla quantità d'aria aspirata, e contemporaneamente la ghigliottina si apre...
spero di essere stato chiaro nella spiegazione....
per capire se il carburatore è quello mix devi guardare dall'alto il venturi: poco sopra la ghigliottina (a sinistra, in pratica la parte posteriore del carburatore....) ci deve essere un piccolo foro da dove esce l'olio....
della presenza di questo foro ti accorgi guardando il carburatore posteriormente, poco sopra la vite di regolazione ci deve essere il "tappo" di piombo necessario per chiudere il passaggio aperto dalla punta durante la lavorazione....
Spiegazione perfetta, controllando mi pare proprio che il foro ci sia (compresa la piombatura sopra la vite di regolazione) mi chiedevo soltanto del perche' l'attacco e' invece quello tradizionale e se lo trovo alla piaggio (quello adatto ad agganciarsi alla leva del mix) o devo modificare il mio.
non modificare il tuo...può sempre tornare utile!
mah, io l'avevo chiesto (quello "tradizionale"....) in un piaggio center...ma sono quelle cose che non tutti tengono: ordunque ho fatto la spesa su SIP....costa circa 3 euro.
quello a L che ho io è tutto "pistolato" (deformato....), probabilmente sul tuo hanno fatto la stessa cosa togliendo il mix cambiando anche la scatola.......