Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Trasformare px in px miscelatore

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Occhio che ci sia il foro indicato dalla freccia rossa, perchè quello indicato dalla freccia blu, c'è sempre, ma non vuol dire che il carburo sia di quelli per il mix separato. Secondo me, se non ha il tirante ad L ma quello tradizionale su cui mettere direttamente la testa del filo acceleratore, la cosa è sospetta. Infatti, se si vuol utilizzare il mix separato, non è necessrio togliere tutto l'anbaradan, leggi pompa ed altro, ma basta sostituire la rondella dentata posta dietro la frizione con una normale o togliere l'alberino che si ingrana sulla predetta rondella dentata e la pompa non potrà funzionare. Togliere anche la pompa, significa andare incontro ad una possibile perdita di olio del cambio. Ricapitolando, quindi, dubito che a quel motore abbiano tolto tutto il miscelatore e dubito che quel carburo sia del tipo con mix separato. Tra l'altro, non è affatto certo che quel carburo fosse quello che era montato su quel motore, visto che quel motore era a pezzi.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    19
    beh...il tirante si cambia in un attimo.
    il mio carburatore aveva tirante a L, la pompa (non funzionante...senza alberino e ingranaggio di rinvio) ma non ha il foro indicato con la freccia rossa....
    sotto la flangia che ha preso il posto della pompa c'è comunque la guarnizione, per cui non credo che ci possano essere perdite di olio del cambio....almeno spero! :|

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da nebo63
    beh...il tirante si cambia in un attimo.
    il mio carburatore aveva tirante a L, la pompa (non funzionante...senza alberino e ingranaggio di rinvio) ma non ha il foro indicato con la freccia rossa....
    sotto la flangia che ha preso il posto della pompa c'è comunque la guarnizione, per cui non credo che ci possano essere perdite di olio del cambio....almeno spero! :|
    Non ti sembra troppo complicato, togliere la pompa e mettere al suo posto un flangia, quando ti basta togliere un alberino ed il gioco è, comunque, fatto? Comunque, hai ragione, se hai messo la flangia con la guarnizione, non puoi perdere olio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Confermo la presenza del foro indicato dalla freccia rossa, confermo che il motore ha tutti gli ingranaggi necessari a far girare la pompa.
    Da quanto capisco io il motore era con miscelatore ed era stato smontato per revisionarlo operazione poi interrotta e il tutto rivenduto smontato, il carburatore che mi hanno dato in seguito certamente di altro motore, era originariamente per un motore con mix poi modificato cambiando il leveraggio della ghigliottina, la vaschetta l'ho presa su eBay.
    In ogni caso adesso ho quasi tutto, oggi ho preso la leva ad angolo, il kit di revisione Dell'Orto per il 24/24 e lo ho rimesso a nuovo, mi manca solo il coperchio vaschetta, il filtro, le due viti che tengono il carburatore al blocco motore e la seconda vite del filtro aria (non quella con la molla del minimo che invece e' presente).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •