basta avvitarla al lato giusto......
basta avvitarla al lato giusto......
si si lo spessore...scusate se mi sono espresso male![]()
il ricambista lo sa di sicuro
No vi fidate dei ricambisti.
Comunque per il PX la crociera ha la parte dove fa battuta liscia, senza la sede di riferimento, quelle con lo scalino sono per i pre PX.
Sapete mica se serve la rondella di spessore tra perno e crociera? perchè quando lo smontata la prima volta non ce l ho trovata...però ho saputo che il motore era gia stato aperto in passato prima di me,quindi potrebbero averla persa...o forse nn ce mai statavoi sapete se serve? grazie
Ps: scusa Fabio983 se ti inquino il topic con i miei post...faccio l ultima domanda e basta![]()
bene, ho sostituito la crocera con una nuova di marca CIF, il rivenditore mi ha detto che le fanno nella stassa fabbrica dove producono le piaggio, solo che costano meno...sarà?
ho anche rimontato gli ingranaggi del cambio ma ho dei dubbi sul senso degli ingranaggi( mi sono dimenticato di fare le foto!), ma dopo qualche tentativo credo di aver trovato la conbinazione giusta.
Ho provato ad avvicinare l'abero delle primarie vicino a quello del cambio e i segni lasciati dagli ingranaggi del cambio sulle primarie corrispondono (non sono rovinati, però la parte dove gli ingranaggi si "toccavano" è più chiara).
![]()
Seondo me hai rimontato correttamente![]()
i lavori procedono, ho installato i cuscinetti nuovi sul carter e ho sostituito l'albero con uno nuovo mazzuchelli, perchè quello vecchio era rovinato
sono in fase di rimontaggio e vorrei sapere come va montato l'ingranaggio della messa in moto, quello in foto.
come si vede in foto è montato correttamente?
grazie a tutti![]()
L ingranaggio è messo bene,però la molla va messa al contrarioquando chiudi i carter metti un po di grasso sotto la molla nel carter lato volano per farla stare nella sua posizione...così è piu facile chiudere sennò la molla salterebbe fuori
![]()
Chiudere in quella posizione è un suicidio!
Devi tenere il carter in orizzontale, in modo da trovarti con tutti gli alberi in verticale.
Io faccio così. E mai cambierò sistema. Non so se riuscirai a chiudere con l'ingranaggio li.
Io lo metto sul carter, con la molla compressa e il ventaglio che mi tiene l'ingranaggio e la molla in posizione.
Ciao ragazzi;
sono nuovo del forum, posseggo una px 125 e, e come voi vorrei iniziare a fare qualche lavoretto da me.........GENTILMENTE QUALCUNO PUò MANDARMI DELLE IMMAGGINI CON RELATIVE DESCRIZIONI DELLA TRASMISSIONE DI QUEST'ULTIMA?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!
IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA DEGLI INGRANAGGI DEL CAMBIOLI HO URTATI E ,,,,,,,OPLA!!!!!TUTTI A TERRA!!!!E DOPO MILLE DOMANDE ,MILLE PROVE ,TRE ORE DI VELENO,SONO RIUSCITO A RITROVARE LA POSIZIONE GIUSTA.HO GIA APERTO IL MOTORE DEL MIO PX TRE VOLTE NEL GIRO DI UN ANNO 1° PER RIFARE TUTTO MA NON HO PENSATO DI SOSTIUIRE LA CROCERA.2°PER SOSTITUIRE LA CROCERA ,NE HO MONTATA UNA NON ORIGINALE....CHE DEVO DIRE PROBLEMI NON ME NE HA MAI DATI....LA 3° VOLTA PER SOSTITUIRE I RAPPORTI, E HO CAMBIATO ANCORA LA CROCERA, MA QUESTA VOLTA CON UNA ORIGINALE E DEVO DIRE ...CHE VA MOLTO MEGLIO DELL ALTRA....MOLTO PIU PRECIASA NELL INNESTO....
Proprio oggi mi sono cimentato a richiudere il tutto e quella molla mi ha fatto impazzire al punto che ho dovuto lasciare il lavoro in sospeso. A carter semichiusi funziona tutto perfettamente quando i carter sono uniti la leva della messa in moto fa fatica a risalire, chi riesce a darmi una risposta sul perché di questa cosa?