Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: quesito su marmitta

quesito su marmitta

ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma è gia da un po che uso le varie informazioni di questo sito. ora volevo chiedere a voi per quanto riguarda lo scarico della mia 50 special (3 marce 1972). ora ho montato il padellino piaggio, ma ero intenzionato a cambiarlo per aumentare di un po' le prestazioni. il cilindro è un 90, il carburatore è quello originale ma allargato, i rapporti sono anch'essi originali. All inizio ero intenzionato a prendere una simonini (forse un po troppo spinta) oppure la pinasco a siluro bianca. Il fatto è che non sono omologate e non so se è conveniente comprarle... l' alternativa era una marmitta omologata per il mio modello che non fosse la solita polini a banana di cui non mi piace l' estetica. Mi potete suggerire qualche altra marmitta omologata? grazie in anticipo

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: quesito su marmitta

o i vari padelli(proma,sito,sito plus) o le siluro(sito,faco,pinasco)o le banane(polini,proma,leovince)
    io direi banana! anche se non è bellissima!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

di omologato c'è solo il padellino piaggio o al massimo sito
    Ciao Gioweb

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

se riesci a trovare una pinasco a siluro ad un prezzo abbordabile fammi un fischio perchè è diventata introvabile...

comunque se vuoi qualcosa di un po più performante devi orientarti sulle cosiddette ''non omologate''

innanzitutto grazie a tutti, oggi sono andato da un negozio ricambi e ho optato per un siluro cromato. quale è il migliore tra sito e faco? quanto mi possono dare in velocita? il rumore come è rispetto al padellino ? ci sono blocchi che si possono togliere (penso di no)?

ultimi consigli? la vado a prendere lunedi o martedi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

La siluro cromata è molto bella. Il rumore rispetto al padellino è diverso (un sibilo) ma non è esaggerato come le polini. Io su una 50r avevo la siluro cromata, non vorrei sbagliarmi a dire che era Piaggio con la sigla DGM (sono passati quasi 20 anni) tra sito e faco non so quale è meglio, penso si equivalgono.
    Rispetto al padellino con questa marmitta il motore 90 lavora meglio, ma non so quanto potresti acquistare in velocità!
    Ciao Gioweb

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •