ciao, qualcuno sa di preciso, quanti coni esistono per la vespa gs (sia 150 che 160)?
inoltre, esiste una elettronica per il GS?
grazie
luca
ciao, qualcuno sa di preciso, quanti coni esistono per la vespa gs (sia 150 che 160)?
inoltre, esiste una elettronica per il GS?
grazie
luca
in effetti, si è perso qualche cosa nel scrivere il post .....
.... quanti modelli di alberi motore esistono per le GS (150/160) e di conseguenza quanti coni per l'accoppiamento con il volano (misure prego ????)?
se poi, non esiste un'elettronica seria per il GS 150 (oltre a "quella" che ho visto per il 160), vorrà dire che la si farà ;)
Per il 150 GS so che il cono è da 19 e c'è solo quello.
Non so se il 160 abbia lo stesso albero ed è solo diversa la
biella (corsa 60) oppure tutto l'albero diverso....il cono dovrebbe essere sempre da 19.
Per quanto l'adattamento accensione elettronica affidabile (quindi
derivazione PX e nessun'altra) non è semplice e, dato che c'ho anch'io
'stà fissa e ho già preso alcune misure, credo che bisogna modificare
in maniera irreversibile parte del semicarter destro....ma non sono
andato molto a fondo nello studio.....e quindi non posso dire con certezza.
ok
per cambia la corsa e anche l'alesaggio del (160c.c. ALESAGGIO: 58 mm.
CORSA: 60 mm. e il 150 c.c ALESAGGIO: 57 mm.
CORSA: 57 mm.) la mia domanda era se ... ma l'albero, avrà lo stesso cono ?????
quindi anche per te sono da 19?
io, andrei con delle elettroniche diverse dalla "normale" DUCATI che montano di serie le PE.
per il carter, invece che rovinarlo, si modifica lo statore ;)
ciao
Io sceglierei Ducati per via della proverbiale affidabilità e per (eventuali)
pezzi di ricambio. Per quanto riguarda alzare lo statore ci avevo pensato
anch'io, ma bisogna anche schiodare il cono dallo statore originale GS 150
che è da 19 (e non è bello) e adattarlo nel volano PX (che ha il cono da 20,
sempre per adattare questo tipo di elettronica),in più tornire il volano per raggiungere il diametro uguale al volano originale, eliminare tutte le alette e aggiungere una di quelle ventole (tipo VNB) in alluminio o in plastica che ho visto in alcuni siti.
Rimane un problema: ho paura che la ventola vada a toccare
nel copriventola, e nel GS si monta solo quel tipo li, non si adatta nulla.