Gio, io penso che la forma del telaio non cambi fra Primavera ed ET3 coetanee, del resto il telaio è esattamente lo stesso, a che pro mantenere due stampi diversi?
N.B. Il dettaglio che evidenzi è variato anche sulle Special, da una certa data in poi.
Allora bisogna indagare e cercare qualche primavera con questa caratteristica. Io le ho sempre viste in quel modo... ma penso che tu abbia ragione.
Comunque resta il fatto che le primavera ante 1976 hanno il telaio diverso dall'et3 ed in quei casi in cui le Primavera vengono trasformate in ET3 è un buon modo per riconoscerle.
Ciao Gioweb
Senza indagare troppo ho trovato questo primavera del 1978 che ha il telaio in quel modo che dice Mabern!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320404474751
Ciao Gioweb
Mah, guarda, a me sembra di non aver insultato nessuno, ho solo espresso il mio parere e i miei dubbi ,(a cui peraltro non hai ancora dato risposta dato che affermare che è et3 senza motivarlo mi sembra un po' pochino...),senza nessuna presunzionemi sembra.
Dici di essererti informato per fare una "restaurazione" (devo trovarlo sul vocabolario..) e poi compri una sella che non è del modello di vespa che ritieni di avere?(a meno che quella in foto sia quella strappata...)
Per quello che riguarda i diversi telai primavera/et3 : avete chiarito che praticamente a partire dal 76 è uniformato per i due modelli e concordo: se osservate però all'interno del baulettino noterete che le primavera non hanno i fori per il cablaggio della centralina elettronica.
Daccordo anche con gioweb che ti chiede una foto del volantino, aggiungo anche non sarebbe male foto dal lato motore della vespa e indicarci anche la sigla del motore che sono dettagli che confermerebbero quello che dici.
![]()
ciao, adesso ho tempo di darti una risposta a tutte le tue domande che vogliono che il MIO ET3 non sia un'et3...
guarda bene la sella vecchia, ho già acquistato la sella sua originale, che non è quella montata sulla Vespa comunque le foto sono di quella vecchia che come già detto era strappata:
Scusami tanto, ma dicendo che la parola RESTAURAZIONE non esiste, mi dai dell'ignorante, ma mi sa tanto che il giorno in cui alle elementari insegnavano a usare il dizionario eri assente poichè come potrai verificare dalla foto la parola ESISTE, è sotto la lettera "R" come la parola rincogli......