Senza indagare troppo ho trovato questo primavera del 1978 che ha il telaio in quel modo che dice Mabern!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320404474751
Senza indagare troppo ho trovato questo primavera del 1978 che ha il telaio in quel modo che dice Mabern!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320404474751
Ciao Gioweb
Mah, guarda, a me sembra di non aver insultato nessuno, ho solo espresso il mio parere e i miei dubbi ,(a cui peraltro non hai ancora dato risposta dato che affermare che è et3 senza motivarlo mi sembra un po' pochino...),senza nessuna presunzionemi sembra.
Dici di essererti informato per fare una "restaurazione" (devo trovarlo sul vocabolario..) e poi compri una sella che non è del modello di vespa che ritieni di avere?(a meno che quella in foto sia quella strappata...)
Per quello che riguarda i diversi telai primavera/et3 : avete chiarito che praticamente a partire dal 76 è uniformato per i due modelli e concordo: se osservate però all'interno del baulettino noterete che le primavera non hanno i fori per il cablaggio della centralina elettronica.
Daccordo anche con gioweb che ti chiede una foto del volantino, aggiungo anche non sarebbe male foto dal lato motore della vespa e indicarci anche la sigla del motore che sono dettagli che confermerebbero quello che dici.
![]()
comunque anche il nostro Aeorib ne ha una conservata azzurro pia 5/2 e il quesito e' stato sviscerato al tempo anche su Vol.![]()
Probabilmente con i miei interventi non mi sono spiegato, ho io ho il monitor che comincia a dare "di colore"..., ma dalle foto che ha postato pri125 per di più in scarsità di luce, più che l'azzurro metalizzato 5/2, che concordo pienamente esista x l'et3 dall' 82 e ne ho viste
(tra l'altro ce l'ha un mio vicino che non la vende... la tiene solo fuori sotto il terrazzo), che fosse invece una primavera normale (mamma mia che infamia...) colore 5/4 che a quando ho letto su motociclismo fù disponibile solo x l'ultimo anno di produzione, et3zzato, pratica comune in quegli anni.
Percarità poi che io venga smentito, ci mancherebbe, anzi, ma non con frasi campate in aria.![]()
ciao, adesso ho tempo di darti una risposta a tutte le tue domande che vogliono che il MIO ET3 non sia un'et3...
guarda bene la sella vecchia, ho già acquistato la sella sua originale, che non è quella montata sulla Vespa comunque le foto sono di quella vecchia che come già detto era strappata:
Scusami tanto, ma dicendo che la parola RESTAURAZIONE non esiste, mi dai dell'ignorante, ma mi sa tanto che il giorno in cui alle elementari insegnavano a usare il dizionario eri assente poichè come potrai verificare dalla foto la parola ESISTE, è sotto la lettera "R" come la parola rincogli......
Pri non te la prendere,certe volte uno da una risposta affrettata senza leggere bene quello che uno ha scritto e si aprono polemiche lunghissime
per niente!!! Qui siamo tutti amici anche se non ci conosciamo di persona!!!
Comunque è molto bella l'ET3 di questo colore!!!!
Ciao Gioweb
Complimenti per l'et3 ,spero presto di trovarne una anchi'io (per adesso mi consolo con il primavera), e come gia' detto ,siamo accomunati dalla stessa passione.![]()
Pri, stò lavorando per teGuarda qui: piaggio ET3 primavera Annunci Auto d'epoca, storiche e moderne: Annunci gratuiti con foto A me sembra un conservato!
Ciao Gioweb
Ciao Gioweb
comunque...via il portapacchi, il bauletto e gli adesivi "rasta", non si possono guardare! quello sulla forcella poi...
e la sella "fotografata", quella del Primavera, che ha suscitato tanto clamore?
Tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi. L'accezione tipica del termine restaurazione è quella di carattere storico (vedi la restaurazione nel diciannovesimo secolo). Per le Vespe ed i mezzi di trasporto è di certo più pertinente e di uso comune il termine "restauro". Ma tanto ci si intende comunque, non c'è bisogno di farne questioni d'orgoglio![]()
Hai preso un po' male anche le domande che ti sono state rivolte, domande peraltro sacrosante nel momento in cui la questione non era stata ancora esaurita; dai, nessuno vuole mettere in discussione la tua capacità di giudizio, si voleva soltato approfondire la questione
Facciamo finta che l'allusione alla parola rincogli.... non sia stata scritta.
Sì, ma da vespista, avendoci speso una bella cifra per avere questo "pezzo di storia", di certo non vado a spacciare una primavera per una et3, pur sapendo che negli anni passati era frequente camuffare primavera normali o 50 special per et3.
è come se a qualcuno che possiede una faro basso che chiede del colore, io chiedessi se è sicuro che non sia in possesso di una vespa gtv, già è difficile accettare di chiamare vespa una moto monomarcia, in secondo luogo, l'ipotetico possessore di faro basso non so come potrebbe sentirsi, voglio dire, è impossibile che qualcuno non sappia il modello di vespa che possiede, dato che anche inserendo il numero di telaio in questo sito medesimo è facile scoprire di che vespa si tratti.
Per concludere, l'utente vespa979 quando ha esplicitamente affermato (devo cercare il termine sul vocabolario)...... le parole parlano da sole...
Comunque non voglio fare una polemica, forse era meglio rispondere dicendo che sono sicuro al 100% che si tratta di una et3.
Infatti, perchè questo ti era stato chiesto!
Il paragone fra farobasso e GTV, perdonami, ma è assurdo e poco calzante. Non è così improbabile imbattersi in Vespe modificate (e di Primavera ET3izzate ne ho viste molte!). Sono oltretutto modelli molto simili, in diversi casi coevi, per cui non comprendo tutto questo risentimento; ben altra cosa è un fantasioso scambio fra una farobasso ed un frullo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()