Marben ha centrato la questione:

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Tranquillo, non c'è bisogno di scaldarsi. L'accezione tipica del termine restaurazione è quella di carattere storico (vedi la restaurazione nel diciannovesimo secolo). Per le Vespe ed i mezzi di trasporto è di certo più pertinente e di uso comune il termine "restauro". Ma tanto ci si intende comunque, non c'è bisogno di farne questioni d'orgoglio ( Ed è proprio questo che intendevo dire, quando ho scritto vedo sul vocabolario)
Hai preso un po' male anche le domande che ti sono state rivolte, domande peraltro sacrosante nel momento in cui la questione non era stata ancora esaurita; dai, nessuno vuole mettere in discussione la tua capacità di giudizio, si voleva soltato approfondire la questione ( e ripeto, a cui all'inzio hai risposto senza motivare le tue affermazioni, successivamnte le hai prese come sfida... che non c'è mai stata)
Facciamo finta che l'allusione alla parola rincogli.... non sia stata scritta.(facciamo finta...)
.

Anche gioweb:

Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
Pri qui nessuno ti stà dicendo quello che devi fare sulla tua proprietà privata. Però rileggiti le prime due rigne del primo messaggio perchè ti stai contraddicendo da solo. Se non vuoi pareri personali non chiederli.
Quello che ha scritto nebo sulla sella è sacrosanto ti piacerà pure ma hai sbagliato a comprarla (e quello che ho scritto anch'io...)
se il tuo intento è quello di rispettare nei minimi dettagli le caratteristiche estetiche originali... (parole tue)
Goditi la tua et3.