Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: apertura carter

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

apertura carter

ciao raga , ho una px 125 2001 freno a disco e mi sto cimentando per una apertura di carter , per la seconda volta. volevo sapere come vengono estratti gli ingranaggi e poi per rimetterli se è comlicato, visto che devo cambiare anche il paraolio del mozzo, grazie di tutto e se potete mettere anche qualche foto illustrativa grazie

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: apertura carter

Citazione Originariamente Scritto da corona Visualizza Messaggio
    ciao raga , ho una px 125 2001 freno a disco e mi sto cimentando per una apertura di carter , per la seconda volta. volevo sapere come vengono estratti gli ingranaggi e poi per rimetterli se è comlicato, visto che devo cambiare anche il paraolio del mozzo, grazie di tutto e se potete mettere anche qualche foto illustrativa grazie

Ciao, se lo hai fatto già una volta non dovrebbe essere difficile. Comunque la cosa importante è osservare prima di smontare, nel caso fare anche delle foto.
    Per la sostituzione del paraolio dell'albero di trasmissione-tamburo non è necessario aprire il motore! Generalmente si seziona in caso di revisione parasrappi crociera e cuscinetti di banco e sostituzione albero motore.
    Per quale motivo intendi aprire il motore ?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4t Visualizza Messaggio
    Ciao, se lo hai fatto già una volta non dovrebbe essere difficile. Comunque la cosa importante è osservare prima di smontare, nel caso fare anche delle foto.
    Per la sostituzione del paraolio dell'albero di trasmissione-tamburo non è necessario aprire il motore! Generalmente si seziona in caso di revisione parasrappi crociera e cuscinetti di banco e sostituzione albero motore.
    Per quale motivo intendi aprire il motore ?

Antonio sui PX recenti il paraolio del mozzo e interno ai carter.

Vol.

Potenza Reputazione
    24

mi era sfuggito che era un freno a disco
    chiedo venia..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ma gli ingranaggi sono fissati oppure bisogna solo sfilarli, scusate ancora un po d'ingnoranza

VRista Senior L'avatar di carbone
    Potenza Reputazione
    18

allora quando lo apri ti renderai conto che logico come si tolgono gli ingranaggi
    nei px non a dsco c'è una molletta metallica che ferma il primo disco metallico e poi gli altri sono tenuti da quello
    ciao

Anto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

forse mi sono spiegato male , aperto i carter me li trovo d'avanti, ok . ora per estrarli dai carter bisogna tirarli con le mani, questa è la domanda grazie raga .

Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da corona Visualizza Messaggio
    forse mi sono spiegato male , aperto i carter me li trovo d'avanti, ok . ora per estrarli dai carter bisogna tirarli con le mani, questa è la domanda grazie raga .
    Gli ingranaggi non scappano via appena apri i carter, di questo puoi essere certo. Allora il primo gruppo che trovi e l'albero secondario e per sfilarlo devi estrarre prima il tamburo della ruota, poi battere sull'albero dall'esterno poichè esso e calettato nel cuscinetto della trasmissione.
    Il secondo albero, chiamato primario o albero di natale, è fissato su un perno passante bloccato fuori del carter con un dado (chiave da 17) ed una rondella di sicurezza a lembi piegabili, proprio sotto il coperchio della frizione.
    Quando smonterai fai delle foto se avessi dubbi, poi le potrai commentare con noi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

grazie ragazzi , siete sempre genilissimi , sicuramente faro varie foto e vi farò sapere come andra ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •