se me lo faccio fare da un carrozziere secondo te quanto mi può costare.grazie scusa se ti rompo un po tanto
se me lo faccio fare da un carrozziere secondo te quanto mi può costare.grazie scusa se ti rompo un po tanto
dipende molto dal tipo di vespa dalle condizioni del mezzo e dall'onesta del carroziere.
se gliela porti smontata e sabbiata credo che il prezzo sia intorno ai 600 euro...
grazie mille..
Io ho sverniciato con gel e spazzole su trapano senza grossi problemi. Lo stucco che hai trovato tappa sicuramente delle ammaccature precedenti che il carrozziere non ha tirato fuori ma le ha occultate. Questo stucco va rimosso tutto e la lamiera ribattuta.
Ciao Gioweb
mi dici come tirare via lo stucco è quasi impossibile
sulla mia nello scudo c'èrano 3 mm che ho tolto con le spazzole. Fa molta polvere proteggi le vie respiratorie.
Potresti provare con un cannellino a gas a bruciare ma non so se si riesce.
Ciao Gioweb
In pratica la vespa subisce un incidente e il carrozziere invece di ribattere via l'ammaccatura, la occulta velocemente spatolando cm di stucco. Questo stucco non si può lasciare li dov'è perchè con le vibrazioni si potrebbe lesionare soprattutto sulla pedana e sulle parti laterali dello scudo. Quindi va rimosso e riportata la lamiera alla sua vecchia forma.
Quando compri un restaurato e non sai chi ha fatto il lavoro e come si rischia questo... di trovare stuccature esaggerate.
Ciao Gioweb
si ma una lamiera, ribattuta non ternarà mai "omogenea", anche se molti carrozzieri esagerano, il lavoro in se comporta cmq un po di stucco, la lamiera liscia la fai solo con lo stucco, poco ma con lo stucco, ribbattendola la perfezione non la otterrai mai, solo un bollo, tipo grandine e "botta" lo tiri su, lo fai rientrare!
Mia opinione da famiglia non proprio del mestiere o quasi!
Ovvio alcuni una ammaccatura la riempino di stucco senza tirarla su, altri tirano su, e poi stuccano per omogenizzare la lamiera!
I lamierati, tipo le pedane, il sotto vespa o la parte sopra, delle vecchie, ribatterla e basta mi fa strano veng bene, la lamiera grezza riverniciata non è il massimo!
Mia opinione eh, è solo per capirci!
ahhhh come vespooooooo