Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: 200 rally (femsa) che spara

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

200 rally (femsa) che spara

Stamattina (tanto per NON dormire visto che ho fatto la notte) sono sceso ad Asti in macchina, finito quello che dovevo fare ho preso la rally e sono andato a controllare come stava il mio babbo.

Mezzora di pedalate e non partiva.... dopo un po mi è venuto il dubbio, mio padre l'ha lasciata in riserva marcia giro la chiavetta e parte al secondo colpo.... --> Al babbo.

Vado a trovarlo sul lavoro a circa 3-4km da casa, 4 chiacchiere (5 minuti) e poi riparto, alla prima spedivellata BOOOOOOOOOM una fucilata incredibile, ovviamente nella via centrale di Asti piena di gente....
    Seconda pedalata parte al primo colpo e va benissimo.
    Dopo 500 metri mi fermo per salutare una persona, 4 ciance e 5 mins e riparte al primo colpo senza problemi.
    Vado a fare colazione al bar distanza 2-3 km e parte alla prima pedalata senza problemi, giretto di altri 4-5 km fino a Viatosto e mi fermo per telefonare ad Elena.
    Prima pedalata BOOOOOOOOOOOOOOM altro mega sparo, alla seconda parte senza problemi e va benissimo fino a Villanova (circa 30 km)
    E poi riparte di nuovo senza spari per tornare ad Asti.

Ora, cosa sono questi spari? Prima non li ha mai fatti, può essere la candela che sta partendo? O devo preoccuparmi?
    La vespa funziona benissimo, non ho provato a cambiare candela xchè ero un po tirato con i tempi....

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: 200 rally (femsa) che spara

Miiiii
    potrebbe essere un problema elettrico, prima di fasciarci la testa cambia la candela, poi ne riparliamo

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

..per me entra aria dal paraolio lato volano.....non ci vuole molto a fare la verifica...basta togliere il volano e lo statore......però se è quello, tende a scoppiettare pure in rilascio e alle grandi aperture.......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

periodo nero per le rally

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..per me entra aria dal paraolio lato volano.....non ci vuole molto a fare la verifica...basta togliere il volano e lo statore......però se è quello, tende a scoppiettare pure in rilascio e alle grandi aperture.......
    Voglio sperare che non sia quello, abbiamo rifatto il motore meno di 3mila km fa e soprattutto dopo le 2 sparate ho fatto un po di test tra Asti e Villanova e va alla grande, la salita di dusino S.Michele l'ho fatta ai 110 in 4° piena, roba che nemmeno con la macchina ci riesco....
    Sta settimana purtroppo faccio il pomeriggio, quindi mi sa che non scendo dai miei, ma la prox o nel WE provo a cambiare la candela, che secondo me era già vecchia prima di iniziare ad usarla.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Il brutto dei motori appena rifatti è proprio la fase di assestamento, spero che non faccia il caso tuo. Facci sapere come risolvi.

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    26

Non ti preoccupare, tutti sanno che la Rally è una BOOMBAAA!!

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Il brutto dei motori appena rifatti è proprio la fase di assestamento, spero che non faccia il caso tuo. Facci sapere come risolvi.
    Per assestamento cosa intendi? Si sposta lo statore?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •