Miiiii
potrebbe essere un problema elettrico, prima di fasciarci la testa cambia la candela, poi ne riparliamo
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Miiiii
potrebbe essere un problema elettrico, prima di fasciarci la testa cambia la candela, poi ne riparliamo
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..per me entra aria dal paraolio lato volano.....non ci vuole molto a fare la verifica...basta togliere il volano e lo statore......però se è quello, tende a scoppiettare pure in rilascio e alle grandi aperture.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
periodo nero per le rally
Voglio sperare che non sia quello, abbiamo rifatto il motore meno di 3mila km fa e soprattutto dopo le 2 sparate ho fatto un po di test tra Asti e Villanova e va alla grande, la salita di dusino S.Michele l'ho fatta ai 110 in 4° piena, roba che nemmeno con la macchina ci riesco....
Sta settimana purtroppo faccio il pomeriggio, quindi mi sa che non scendo dai miei, ma la prox o nel WE provo a cambiare la candela, che secondo me era già vecchia prima di iniziare ad usarla.
Il brutto dei motori appena rifatti è proprio la fase di assestamento, spero che non faccia il caso tuo. Facci sapere come risolvi.
Non ti preoccupare, tutti sanno che la Rally è una BOOMBAAA!!
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Scusa, assestamento era da intendere tra virgolette, di fatto tutto il motore è già rodato e sciolto, tranne i paraolio, e i cuscinetti di banco, e altri. A volte i paraolio sono difettosi di natura, se non danno problemi nei 2-3 mila km o forse qualche cosa in piu, dipende, allora si può stare "tranquilli" per un bel po di Km
Ti dico questo per esperienza diretta, sul mio motore della P200E, quando ho chambiato la crociera, ho pensato bene di sostituire i paraolio, bene a distanza di 1500 km circa, quando ho sostituito l'albero e i rapporti, mi sono accorto che quello lato frizione non era perfetto e da li a poco si sarebbe deteriorato, ed in effetti avevo sempre la candela bianca, nonstante aumentavo il getto di massima. Meno male che ho riaperto, non dubbitavo minimamente del problema che avevo.
Comunque già detto speriamo che sia solo un problema elettrico dato dalla candela che tarda per via dell'anzianità di servizio.
Più che anzianità di servizio direi età anagrafica.
Pochi minuti fa mi è tornato in mente che anche sul px mi è successo prima del vr raduno, ho montato una candela che avevo lì da un po di anni, nuova, mai utilizzata che è andata bene giusto una decina di km....
Questa anche, non era usata ma non era nuova, che sia il posto dove le conservo?![]()