Il brutto dei motori appena rifatti è proprio la fase di assestamento, spero che non faccia il caso tuo. Facci sapere come risolvi.
Il brutto dei motori appena rifatti è proprio la fase di assestamento, spero che non faccia il caso tuo. Facci sapere come risolvi.
Non ti preoccupare, tutti sanno che la Rally è una BOOMBAAA!!
![]()
Scusa, assestamento era da intendere tra virgolette, di fatto tutto il motore è già rodato e sciolto, tranne i paraolio, e i cuscinetti di banco, e altri. A volte i paraolio sono difettosi di natura, se non danno problemi nei 2-3 mila km o forse qualche cosa in piu, dipende, allora si può stare "tranquilli" per un bel po di Km
Ti dico questo per esperienza diretta, sul mio motore della P200E, quando ho chambiato la crociera, ho pensato bene di sostituire i paraolio, bene a distanza di 1500 km circa, quando ho sostituito l'albero e i rapporti, mi sono accorto che quello lato frizione non era perfetto e da li a poco si sarebbe deteriorato, ed in effetti avevo sempre la candela bianca, nonstante aumentavo il getto di massima. Meno male che ho riaperto, non dubbitavo minimamente del problema che avevo.
Comunque già detto speriamo che sia solo un problema elettrico dato dalla candela che tarda per via dell'anzianità di servizio.
Più che anzianità di servizio direi età anagrafica.
Pochi minuti fa mi è tornato in mente che anche sul px mi è successo prima del vr raduno, ho montato una candela che avevo lì da un po di anni, nuova, mai utilizzata che è andata bene giusto una decina di km....
Questa anche, non era usata ma non era nuova, che sia il posto dove le conservo?![]()
Non sono cmq della stessa partita e quella della rally è sicuramente più vecchia oltre che diversa di quella per 125.
Riguardo all'umido può anche essere che ne abbiano preso, ma appunto non dovrebbero averne risentito...
Antonio, presumo tu ti riferisca ai paraoli e non agli OR![]()