Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36

Discussione: motore 100 non tira nulla!!!!!

VRista L'avatar di pacchione85
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: motore 100 non tira nulla!!!!!

praticamente si è così
    marca 102 Malossi

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ma prima permettimi di dire a Dexolo che dice Io invece sono meravigliato del fatto che chiedi che marmitta ha e poi arrivi alle stesse conclusioni già date da altri....
    Ti ha già risposto Emilio....

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

ma prima permettimi di dire a Dexolo che dice Io invece sono meravigliato del fatto che chiedi che marmitta ha e poi arrivi alle stesse conclusioni già date da altri.... beh, dare pareri sulal carburazione di un motore 2T senza sapere che scarico ha è come chiedere a qualcuno di dirti i 6 numeri vincenti del superenalotto PRIMA dell'estrazione se tu prendi questo 102 e lo carburi con la padella levi la padella e metti una siluro, devi alzare il getto max di 2/4 p.ti levi la siluro e metti una proma devi alzare ancora il getto di un paio di punti levi la proma e metti una silent e devi alzare di 10 punti hai carburato e levi il tappino in gomma fronte venturi dell'19/19 shb e devi ingrassare 2 punti su tutto l'arco........
    La risposta che dai é troppo complicata, troppi numeri, troppo tecnica. I sintomi descritti sono chiari e semplici ed é piú semplice dare un parere grosso modo. Tali sintomi=carburazione grassa. Cilindro, carburatore, getti e marmitta vengono di conseguenza. Le reazioni del motore sono peró comuni causa effetto. Carburazione grassa=tali sintomi. A prescindere dai pezzi montati.
    Proprio ultimamente ci siamo trovati a discutere di piú vespe con la stessa identica configurazione ma che sono carburate leggermente diverse. Per farti un esempio anche i carter quando escono di fabbrica non sono tutti uguali e le misure di squish prendono valori differenti e anche se leggermente potrebbero variare la carburazione.. Proprio per questo non é possibile assegnare un numero del getto ad una tale marmitta o ad un tale cilindro.
    Citazione Originariamente Scritto da pacchione85 Visualizza Messaggio
    a epoi un'altra cosa quando è in moto e la tiro a mantetta e tiro l'aria affoga e tende a spengersi
    Se lo fai col motore al minimo é normale.
    Se questa prova viene fatta mentre ti scureggia é un'altro indizio di carburazione grassa.
    @ pongo Quando non tira bene la marcia é grassa. Se fosse magra la tirerebbe bene e non si affogherebbe, al limite grippa direttamente - dipende da quanto è magra - se il suo 19 è magro di 5 p.ti stai sereno che la marcia non la tira e quando arriva a 3/4 di regime max inizia a fargli vuoti
    *** il problema glielo fa solo in 4° (se sei grasso il motore tartaglia in tutte le marce) - magari lui per borbotta intende che fa vuoti
    E infatti Pacchione non parla di vuoti, descrive chiaramente la Vespa che scureggia che sono sicuro conosci anche tu come indizio di carburazione al max grassa.
    Se anche fossero davvero vuoti male interpretati il problema si presenterebbe in tutte le marce analogamente al borbottio. Il fatto che se ne accorge solo in quarta é, forse, perché le marce piú basse le tira di meno.

@Sartana:
    Apprezzo enormemente la tua risposta, non una virgola fuori posto e del tutto sensato quello che dici. Peró quello e un discorso a cui sei arrivato con anni di grasso sulle mani. Pacchione sa a malapena cambiare i getti e la risposta data da me é stata calibrata di conseguenza.
    Peccato che la risposta originale sia andata persa, mi sarebbe piaciuto poterla leggere. Talvolta é successo anche a me e so bene quanto ci ho rosicato. La risposta di rimpiazzo non viene mai capolavoro come la prima...

Potenza Reputazione
    26

sul discorso di rimmettere in moto a motore calco con l'aria tirata non mi parte lo stesso, per fare si che sia meno grassa la miscela, cosa devo fare????
    Ho appena riletto questo piccolo passaggio.
    Quando tiri l'aria la miscela diventa piú grassa e non piú magra.
    Questo a freddo é il toccasana che permette di accendere la vespa al primo colpo. Al contrario, a motore caldo, impedisce che si accenda agevolmente e peggiorando la tua situazione.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    La risposta che dai é troppo complicata, troppi numeri, troppo tecnica. I sintomi descritti sono chiari e semplici ed é piú semplice dare un parere grosso modo. Tali sintomi=carburazione grassa. Cilindro, carburatore, getti e marmitta vengono di conseguenza. Le reazioni del motore sono peró comuni causa effetto. Carburazione grassa=tali sintomi. A prescindere dai pezzi montati.
    Proprio ultimamente ci siamo trovati a discutere di piú vespe con la stessa identica configurazione ma che sono carburate leggermente diverse. Per farti un esempio anche i carter quando escono di fabbrica non sono tutti uguali e le misure di squish prendono valori differenti e anche se leggermente potrebbero variare la carburazione.. Proprio per questo non é possibile assegnare un numero del getto ad una tale marmitta o ad un tale cilindro.
    Se lo fai col motore al minimo é normale.
    Se questa prova viene fatta mentre ti scureggia é un'altro indizio di carburazione grassa.
    E infatti Pacchione non parla di vuoti, descrive chiaramente la Vespa che scureggia che sono sicuro conosci anche tu come indizio di carburazione al max grassa.
    Se anche fossero davvero vuoti male interpretati il problema si presenterebbe in tutte le marce analogamente al borbottio. Il fatto che se ne accorge solo in quarta é, forse, perché le marce piú basse le tira di meno.

@Sartana:
    Apprezzo enormemente la tua risposta, non una virgola fuori posto e del tutto sensato quello che dici. Peró quello e un discorso a cui sei arrivato con anni di grasso sulle mani. Pacchione sa a malapena cambiare i getti e la risposta data da me é stata calibrata di conseguenza.
    Peccato che la risposta originale sia andata persa, mi sarebbe piaciuto poterla leggere. Talvolta é successo anche a me e so bene quanto ci ho rosicato. La risposta di rimpiazzo non viene mai capolavoro come la prima...
    Tanto di cappello
    Moderatore non a casaccio

La tua diagnosi "semplice" per un nuovo vespista è perfetta

Ancora complimenti

Davide

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

ragazzi calma!!!!!
    non arrabiatevi
    allora per rispondere alle domande,
    allora il 19 non ho cambiato nulla apparte il giglè mi pare che ho messo un 76
    Lungi da me (e penso anche da Pongo) dall'arrabbiarsi
    Lo scambio di idee è sempre apprezzabile, se poi fatto in maniera chiara ed educata ... fa solo bene

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Scusate,

Che la carburazione sia grassa è possibile dati i sintomi, ma la candela di che caspita di colore è potrebbe essere un' altra prova di questa grassezza

Potenza Reputazione
    26

Se l'elettrodo della candela é scura, tendente al nero é grassa. Se la candela é biancastra é magra. Il colore buono é nocciola.

nb
    Prova da effettuarsi dopo aver tirato la marcia al massimo.

VRista Senior L'avatar di alename
    Potenza Reputazione
    16

appena ieri mi era successa la stessa cosa...però a me era caduto il filtro dell'aria....a quanto pare....entra troppa aria e poca benzina....eccolo il problema....carbura magro agli alti....a me ieri la stessa identica cosa....ad un certo punto metto in moto la vespa e non riuscivo a raggiungere gli alti giri perchè entrava troppa aria e poca benzina....spero di essere stato chiaro......quindi alza di almeno 8 punti il getto massimo....se hai un 76....regolati da un 84-88....spero di essere stato chiaro...comunque che filtro dell'aria hai? Hai un airbox polini o il filtro normale?

VRista L'avatar di pacchione85
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da alename Visualizza Messaggio
    appena ieri mi era successa la stessa cosa...però a me era caduto il filtro dell'aria....a quanto pare....entra troppa aria e poca benzina....eccolo il problema....carbura magro agli alti....a me ieri la stessa identica cosa....ad un certo punto metto in moto la vespa e non riuscivo a raggiungere gli alti giri perchè entrava troppa aria e poca benzina....spero di essere stato chiaro......quindi alza di almeno 8 punti il getto massimo....se hai un 76....regolati da un 84-88....spero di essere stato chiaro...comunque che filtro dell'aria hai? Hai un airbox polini o il filtro normale?
    ora il filtro è quello normale cosa vuol dire alza di almeno 8 punti il getto massimo?????

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

ora il filtro è quello normale cosa vuol dire alza di almeno 8 punti il getto massimo?????
    Alzare = montarne uno più grande...
    ma non credo che sia una giusta idea controlla la candela prima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •