Originariamente Scritto da
valerio.paone
Salve a tutti ho una vespa 50 special con motore 102 ma ci sono ancora dei difettucci che non riesco a risolvere:
1) quando ho una qualsiasi marcia ingranata e sono in movimento riesco a mettere in folle tranquillamente, il problema giunge se mi fermo con la marcia ingranata, da fermo non riesco più a cambiare e sono costretto a spegnere la vespa, mettere in folle a motore spento e riaccendere la vespa.
2) la frizione è durissima e inoltre quando metto la prima, anche se premo tutta la frizione, la moto mi cammina in avanti e mi tira. Ho cambiato piatti e dischi frizione e anche lo spingi dischi che era un pò consumato ma la situazione non cambia.
3) l' impianto elettrico mi và in tilt, quando accellero al massimo le luci mi si spengono sole o vanno a intermittenza e quando le luci sono accese no mi funziona il claxon, inoltre mi si fulmina spesso la lampadina dello stop di dietro.
Sarei molto grato se qualcuno sapesse rispondere a queste domande perchè finalmente potrei godere della mia vespa. rispondete grazie a tutti