Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
hum ... ma questa è una cosa abbastanza normale ... se la vespa non è almeno un minimo in movimento (basta "dondolarsi" avanti e indietro) le marce non possono entrare, non si da modo alla crociera di infilarsi negli scansi delle marce

secondo me, se hai una frizione originale a 3 dischi, possono esserci 2 cause:
- Il cavo non è registrato correttamente, è troppo lasco
- Usi un olio troppo denso e i dischi restano incollati tra di loro

A me succedeva quando avevo il cavo dell'acceleratore che fuoriusciva troppo dal morsetto: accelerando tutto andava a fare contatto con il piatto delle luci e me le spegneva. Se ti si fulmina la lampadina dietro vuol dire che non hai tutte le lampadine del giusto wattaggio

Non è affatto così, se ne è già parlato in officina Large, gli ingranaggi per effetto del minimo di attrito della frizione ruotano fino a quando la crociera non seleziona la marcia desiderata.

Per il problema che descrivi probabile che la frizione sia trascinante, non si inserisce totalmente, puoi registarla o controllare il rallino.