Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
Ma nella special non c'è il regolatore di tensione ... e se le lampadine sono di una potenza (watt) inferiore a quella richiesta si bruciano ... o per lo meno questa è la mia esperienza con la mia Special...

Lo stesso dicasi per le marce: io da fermo non riesco a cambiare, devo muovere avanti e indietro la ruota... Nelle large gli ingranaggi sono disposti diversamente, forse è per questo che funziona in maniera diversa (in effetti sul PX non ho mai avuto questo problema)
Il regolatore non è come quello nelle large ma vi è un dispositivo che stabilizza la tensione in funzione del numero di giri, se no è ovvio che se il motore gira più velocemente pordurrebbe dei picchi di tensione.

Le lampadine si misurano in Watt come potenza di assorbimento, quello che determina il funzionamento corretto si chiama Volt che deve essere a 6.

Il principio del cambio è lo stesso delle large; un albero primario e un secondario in presa costante, la crociera è differente, ma seleziona gli ingranaggi nello stesso modo.

Il tuo problema deriva da un non corretto funzionamento della frizione. O nel peggiore dei casi dalla crociera.