Citazione Originariamente Scritto da primaserie Visualizza Messaggio
Visto e considerato che non ho mai affrontato seriamente il problema di chiarirmi un pò le idee relative alle diverse versioni della Cosa, decido di farlo ora.
Sostanzialmente, cosa cambia tra le LX e le CLX? Sistema di frenata integrale, due specchietti in tinta, contagiri e miscelatore erano di serie su una o sull'altra oppure erano a richiesta a prescindere dalla versione?
ho avuto la Cosa (prima versione: quella con la sella vespa style senza maniglioni,senza inserti in tinta e con fanale post basso) ormai quasi una ventina di anni fa...vediamo di rispolverare qualcosina.
Se ben ricordo esisteva la versione CL (o LX? mi hai insinuato il dubbio) e la CLX che differivano per la presenza o meno dell'avviamento elettrico (la pedalina era comunque presente).Tutte erano provviste di contagiri di serie e di miscelatore ad eccezione della 125 che era disponibile anche con sola alimentazione a miscela.Tale cilindrata, se non sbaglio, era provvista di un solo specchietto in quanto non superava la velocità per cui il codice prevedeva il montaggio del secondo (a tal proposito: in rete trovo molte foto di 200 con unico specchietto...eppure sono quasi sicuro che la particolarità c'era e se ne faceva menzione anche sui depliant nonchè sulla prova di motociclismo che vedrò di ripescare dalla soffitta).
Tra gli optional mi pare di ricordare ci fosse unicamente il colore metalizzato e ...forse anche la ruota di scorta che mi pare di aver pagato a parte all'epoca.
Per la seconda versione non saprei.