Ciao a tutti.
Ho una PX 125 pre-arcobaleno. Alcuni giorni mi capita che quando porto il motore su di giri (di solito in terza) per un attimo mi fa come una specie di singhiozzo, come se soffrisse un po'... perde appena un po' di giri, come se fosse un po' soffocata, come se non passasse benzina a sufficienza. Ma dura pochissimi secondi e smette. Poi metto la quarta e va tutto bene.
Avevo attribuito la cosa al caldo, visto che mi era già successo in giornate particolarmente calde o in occasione di lunghe trasferte a pieno carico e passeggero... ad esempio durante lunghe passeggiate, nelle salite dure in due. L'altro giorno però mi è successo di sera con la vespa ferma da tutto il giorno. Me l'ha fatto in terza e una volta anche quando ero in quarta a tutto gas.
Ripeto, succede in maniera sporadica, non è un grosso problema ma mi rompe le scatole.
Immagino sia una questione di carburazione, ma sono un vero scarpone e non so proprio da dove cominciare... avete qualche suggerimento o mi conviene portarla dal meccanico? Posso provare a metterci mano io? (so a malapena dove è il carboratore...)
Ciao a tutti
xassenn