Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: calo prestazioni gs?

calo prestazioni gs?

ho da poco acquistato un VS5 conservato. 29.000km originali. Smontato il motore per verificare il suo stato, il meccanico mi ha mostrato il cilindro e il pistone in ottime condizioni (perfetti). Sono stati fatti quindi i laviri di manutenzione necessari cambiato quindi solo le fasce elastiche, frizione etc.
    Il carburatore è stato cambiato con un analogo.
    Sto quindi facendo il rodaggio. In una breve tirata (ho notato che la vespa non supera i 90 (al massimo 95 di tachimetro). Credo che il tachimetro sia affidabile.
    - La velocità massima è normale o devo ritenere un calo di prestazioni avendo fatto la modifica per escludere la batteria?
    -la vespa ha il minimo un po accelerato (non molto) e mi è capitato facendo 30-40 km a 60-70 (con punte di 80), che fermandomi e poi lasciando il motore riposare in folle il minimo risulta un po piu accelerato e dando qualche lieve stimolo all'acceleratore il motore resta fisso su di giri senza discendere. Ho dovuto quindi inserire la marcia e ripartire per far discendere il numero dei giri.
    da che cosa pui dipendere e che soluzione?
    grazie delle risposte

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: calo prestazioni gs?

qui vengono presentate le proprie Vespe e non esposti i problemi relativi ad esse

sposto in officina ....

...eppure queste domande le ho già lette

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

si scusa sono nuovo al forum! grazie

nessuno che sa darmi un aiuto?

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da carlo71 Visualizza Messaggio
    nessuno che sa darmi un aiuto?
    un attimo di pazienza... siamo in un forum e non in una chat... una risposta arriverà sicuramente... ma se insisti non penso sai.. siamo qui per svago e non per lavoro

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    31

.....
    Il carburatore è stato cambiato con un analogo.
    ...
    perchè è stato cambiato? il "nuovo" è ben funzionante e ben regolato?

..... In una breve tirata (ho notato che la vespa non supera i 90 (al massimo 95 di tachimetro). Credo che il tachimetro sia affidabile.
    - La velocità massima è normale o devo ritenere un calo di prestazioni avendo fatto la modifica per escludere la batteria?
    ....
    difficilemte i GS150 superano i 100 km/h e il tachimetro, spesso, non è affidabile... segnano sempre più km/h anche 10 in + .. quindi a 90 potevi anche essere a 80 km/h.

......
    -la vespa ha il minimo un po accelerato (non molto) e mi è capitato facendo 30-40 km a 60-70 (con punte di 80), che fermandomi e poi lasciando il motore riposare in folle il minimo risulta un po piu accelerato e dando qualche lieve stimolo all'acceleratore il motore resta fisso su di giri senza discendere. Ho dovuto quindi inserire la marcia e ripartire per far discendere il numero dei giri.
    da che cosa pui dipendere e che soluzione?
    grazie delle risposte
    che significa accelerato? poco o tanto?
    se la differenza è di poco.. è normale che ci sia differenza tra motore freddo e motore caldo.. se invece accelera da solo.. potrebbe trattarsi di un problema ad un paraolio.

Grazie!

Il carburatore sostituito è egalmente un ub23s3. In effetti il venditore della vespa è colui che ha fatto la messa a punto e non riuscendo a regolare bene il carburatore (3 ore senza risultato) l'a cambiato con un analogo.
    Ora la vespa tiene il minimo ma risulta un po alto.
    Inoltre come dicevo se calda mi è capitato 2 o 3 volte che dando un po gas a folle, la vespa comincia ad accellerare da sola e va su di giri.
    Se fosse un paraolio cosa va fatto? sono un neofita e non ho una grande competenza in meccanica.

poi 90-94 mkh kmh di tachimentro mi sembrano pochi per un gs.

e ha delle piccolissime ma evidenti perdite di olio. ed il meccanico mi ha detto che per un gs è piuttosto normale.

Potenza Reputazione
    31

.....
    Se fosse un paraolio cosa va fatto? sono un neofita e non ho una grande competenza in meccanica.
    si deve aprire il motore... magari contatta il venditore.. se è un commerciante.. il lavoro dovrebbe avere un minimo di garanzia.

poi 90-94 mkh kmh di tachimentro mi sembrano pochi per un gs.
    non direi.. non ti fidare dei dati rilasciati dalla Piaggio

e ha delle piccolissime ma evidenti perdite di olio. ed il meccanico mi ha detto che per un gs è piuttosto normale.
    quasi tutte le vespe hanno bisogno di marcare il territorio
    poi dipende da quante gocce d'olio

Grazie!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Ai tempi il GS raggiungeva i 100kmh con pilota di 65kg in posizione abbassata
    e la Vespa era NUOVA......se la tua dopo questo "Maquillage" ti fa i 90
    prega che duri per l'eternità...

Hai scritto che il carbu è stato cambiato con uno analogo, ma analogo
    in che senso? vissuto come quello che era montato in origine, nuovo
    (e dove l'hai trovato nuovo?) di pacca, o ricondizionato?

Il fatto del minimo che si alza a motore caldo è un fatto normale per
    via del carbu che diventa caldo come il motore e così prende gioco
    un pò tutto non essendo in nessuna maniera isolato, e presto ti accorgerai
    che le micro perdite diventeranno macro perdite perchè essendo soggetto
    a vibrazioni, al carbu cominceranno ad allentarsi un pò tutte le viti,dadi,
    bulloni che lo tengono insieme....e bisogna revisionare tutto.....

VRista L'avatar di scorpione48
    Potenza Reputazione
    17

Difatti il punto debole del Gs è proprio il carburatore, io l'ho fatto revisionare e ho migliorato la situzione. Se poi il minimo è alto dipende anche dalla tenuta dei paraolio dell'albero motore. Se non c'è tenuta bisogna smontare il motore e sostitirli, come si fa a saperlo? semplice controllando se sotto il perno dell'albero motore c'è olio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •