Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Curiosità sullo sfiato motore

VRista Junior L'avatar di undertaker1981
    Potenza Reputazione
    16

Curiosità sullo sfiato motore

CIao,
    volevo chiedervi una cosa sullo sfiato del motore: ma è solo una sorta di "vite con buco e cappello" o funziona come la valvola di sicurezza della caffettiera che sfiata solo dopo una certa sovrapressione evitando al contempo di aspirare aria in depressione??
    Non prendetemi per matto ma il mio sembra soffiare sempre (credo che il sibilo venga da li) ed oltretutto non riuscendo a carburare il minimo in nessun modo ho paura che possa centrare quello.
    Mi spiego meglio:
    1) se regolo il minimo in maniera corretta (con la vite sopra il carburatore) quando si scalda e mi fermo dopo una tiratina o scalo va su di giri di bestia.
    2)E' praticamente insensibile alla vite regolazione del minimo di lato al carburatore.
    3) l'idea è che tiri aria da qualche parte: ho verificato il collettore e cambiato paraolio volano.
    4)Il gioco del tappo di carico dell'olio per vedere se è "colpa" del paraolio frizione non fa variare il regime del motore.

Poi mi sono accorto che c'è lo sfiato. se fosse sempre "aperto" non dovrebbe comportarsi come togliendo il tappo di carico dell'olio?

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Curiosità sullo sfiato motore

ciao undertaker1981,
    assolutamente no, dal tappo di sfiato dovrebbero uscire semplicemente dei vaposi ma non a pressione. Il tappo è libero fai conto una vite forata al centro con il cappellotto.
    Se sfiata a pressione probabilmente hai il paraolio lato frizione che è andato.
    Lo dimostra anche la carburazione instabile.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Senza ombra di dubbio il paraolio è andato.

VRista Junior L'avatar di undertaker1981
    Potenza Reputazione
    16

va beh tanto st'inverno apro il blocco è cambio tutto proprio a partire dalla primaria...
    per sto mese tiro avanti così, per evitare il su di giri o solo regolato il minimo in modo che si spenga... così evito alle fermate che decolli come un jet.
    Strano però sta cosa dello sfiato, la prova del tappo dell'olio allora su cosa si basa? A me pare che vadano a dare luce sulla stessa cavità...

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Lo sfiato lascia passare una quantitá minima d'aria, quando apri il tappo dell'olio l'aria entra ed esce molto piú liberamente.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Quoto Neropongo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •