Come promesso ho procurato nuove foto della mia vespa,dove si vede in particolare la pedana...
Secondo voi ad occhio veloce si puo mantenere senza cambiarla necessariamente??
Per ora non ho euri per cambiarla completamente...voi che ne dite?
Come promesso ho procurato nuove foto della mia vespa,dove si vede in particolare la pedana...
Secondo voi ad occhio veloce si puo mantenere senza cambiarla necessariamente??
Per ora non ho euri per cambiarla completamente...voi che ne dite?
gino e inutile che uno ti dica cambiala tanto x sostituirla servono eurozzi.....va tranquillo sfreccia x il corso e a tempi migliori la cambierai
eh si è vero,ma comunque penso che posso girare anche senza tappetino che ne dite??
non mettere nulla vai in giro kosi'
Se non è imminente un restauro anche io ti consiglio di lasciare la pedana com'è! Certo che fa proprio schifo... esteticamente. Visto che è un pezzo marginale della vespa potresti pensare di sistemare quello che c'è sverniciando l'ultimo pezzo (che è pieno di ruggine) e dando un bel fondo a bomboletta e un bel grigio metallizzaso sempre a bomboletta. Adesso mi sembra che c'è una spennellata di alluminio per cerchi... Te la cavi con 20 euro di materiali. Poi se possibile metterei le strisce pedana.
Ciao Gioweb
Beh dai, non fa proprio schifo quella pedana. Sì esteticamente magari non è il massimo ma non ha buchi importanti, non ha ruggine passante ... perchè cambiarla?
Gratta via la ruggine che vedi, togli la vernice che salta via finchè ci riesci, comprati una bomboletta di antiruggine colorato di un colore che ci assomigli e copri il tutto in attesa di avere i soldini per portarla da un carrozziere a fare sistemare.
Il tappetino mettilo su, più che altro perchè sul ferro si scivola ...
vabbe faccio cosi come ha detto iena..comunque se vi sente la mia vespa
Mi sapreste indicare qual'è la tecnica migliore per ridare la forma originaria ai bordi della pedana che, un pò per qualche botta, un pò per il tempo, sono leggermente deformati e pertanto non più uniformi?
In teoria bisognerebbe usare una specie di pinza, con 2 rulli (uno maschio ed uno femmina) da far scorrere sul bordo per ridare la forma originale.
Io avevo iniziato a costruirla, ma aimè al momento non avevo tempo, poi ho perso il lavoro, percui non la finirò mai....
Anche x me il trapianto è una cura esagerata, basta ripulire quella ruggine superficiale e riverniciare.
Io ho usato con buoni risultati il metodo povero,
ho stretto con la pinza a scatto un pezzo di tondino della misura giusta ( 8,10, non ricordo +) nell'incavo del bordo e picchiettato con un martellino spostandomi per tutta la lunghezza del bordo da sistemare.
Grossomodo il sistema utilizzato dal sottoscritto prima di scrivere/leggere sui forum
Anni fa, da buon ignorante come una scarpa avevo preso un tondino ed un tubetto, il tubo l'avevo tagliato longitudinalmente ed avevo fatto sopra/sotto con la pedana in mezzo schiacciando con le pinze.
Era venuto abbastanza bene, ma mi pare di ricordare che avevo fatto una fatica boia....
Poi a lavoro finito mi sono documentato
Dexolo alla fine dei tuoi "studi" quale ritieni sia il metodo migliore?
Il tondino di cui parlate possiamo dire che sia un cilindretto?
Scusate ma non ho ben capito cosa intendete.
studi per modo di dire, io una volta sola l'ho fatto....
Volendo si fa tutto con quello che si ha a disposizione.
io ho usato una brugola grande di ikea come tondino e una morsa piccola ed è venuto molto bene.
Ciao Gioweb