Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: bloccasterzo per sprint..quale?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

bloccasterzo per sprint..quale?

ciao a tutti, mi servirebbe una dritta. devo cambiare il bloccasterzo ad una vespa sprint 1a serie, il suo vecchio era senza chiave e l'ho tolto trapanandolo(e ovviamente buttato via). oggi sono passato da tonazzo a prendere un pò di roba e ho comperato anche le serrature. morale della favola, il bloccasterzo comperato non va bene, perchè è troppo lungo, la guida che deve entrare nella fessura dello sterzo è troppo larga(7,5mm) e comunque non si trova la posizione bloccato-sbloccato. Ho appena aperto internet e ho visto che c'è un modello "corto con guida da 4mm". è quello che serve a me? sapevo che ci sono diversi modelli di serratura, ma non più d'una per lo stesso modello. grazie a tutti!

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: bloccasterzo per sprint..quale?

a te serve il tipo corto guida da 4mm...il prossimo restauro che effettuerai non fare una faticaccia con il trapano dagli una martellata con punteruolo al centro e vedrai che ti rimarra' il campione x comprare l'articolo adatto.

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    a te serve il tipo corto guida da 4mm...il prossimo restauro che effettuerai non fare una faticaccia con il trapano dagli una martellata con punteruolo al centro e vedrai che ti rimarra' il campione x comprare l'articolo adatto.

Ottima dritta !!!, io ho usato sempre il trapano .

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Ottima dritta !!!, io ho usato sempre il trapano .
    guarda sono anni ke rompo punte e sudore,poi un giorno x pure caso gli ho dato na botta ed e uscito da solo e dall'ora ci vogliono 2 sekondi

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    guarda sono anni ke rompo punte e sudore,poi un giorno x pure caso gli ho dato na botta ed e uscito da solo e dall'ora ci vogliono 2 sekondi
    secondo me è stato un caso che sia uscito con una martellata, ovviamente lo puoi solo fare se hai la forcella smontata, diversamente non vedo soluzioni.
    Anche a me è capitato e ti posso assicurare che troncare di netto un dente di diversi millimetri in ottone non è cosa semplice.

Potenza Reputazione
    17

guarda ne ho smontate e rimontate e da quel momento faccio kosi',non ho mai provato a forcella inserita ma kome dici tu' nn credo che esca.....

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da sgnappa Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi servirebbe una dritta. devo cambiare il bloccasterzo ad una vespa sprint 1a serie, il suo vecchio era senza chiave e l'ho tolto trapanandolo(e ovviamente buttato via). oggi sono passato da tonazzo a prendere un pò di roba e ho comperato anche le serrature. morale della favola, il bloccasterzo comperato non va bene, perchè è troppo lungo, la guida che deve entrare nella fessura dello sterzo è troppo larga(7,5mm) e comunque non si trova la posizione bloccato-sbloccato. Ho appena aperto internet e ho visto che c'è un modello "corto con guida da 4mm". è quello che serve a me? sapevo che ci sono diversi modelli di serratura, ma non più d'una per lo stesso modello. grazie a tutti!

ciao e benvenuto su VR.
    Non disperarti, sapessi quante volte ho comprato pezzi che poi o per mia disattenzione o per i venditori poco competenti, mi sono rimasti inutilizzati.
    Comunqe per il bloccasterzo è sempre un dilemma. Quello che serve a te, come già indicato, è quello stretto.

grazie ad entrambi, allora provvederò a prendere quello giusto, questo resta nel cassetto per il prossimo restauro. ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •