Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Ho spostato la discussione nel forum più adatto.

La reimmatricolazione è fattibile proprio perché il veicolo è stato ritirato su area privata, anche se, normalmente, chiedono di reimmatricolarlo come veicolo d'interesse storico e collezionistico, cioè iscritto al registro storico FMI o ASI.

Devi fare una scrittura privata con firme autenticate con la persona che te lo vende, e puoi farla direttamente allo sportello STA del PRA. E' meglio se c'è il documento di radiazione, oppure devi fare un certificato d'origine al PRA.

Vai in motorizzazione col certificato d'origine e/o quello di radiazione e vedi cosa ti chiedono ma, in genere, la procedura è quella descritta nel secondo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/pratic...procedura.html

Ciao e benvenuto, Gino
Grazie Gino,come sempre molto competente...Cmq la persona che ce l ha adesso ha già fatto la visura al PRA, il mezzo è da restaurare la scocca è buona e il motore gira,purtroppo è mancante di alcune parti come la sella il parafango anteriore e il faro posteriore...Quanto potrà valere un mezzo del genere??

P.S Scusate se faccio qualche gaffe devo prendere ancora confidenza con il forum CIAO!