Certo che c'è: andare dalle forze dell'ordine e chiedere se risulta rubata o altro. Inoltre una visura al PRA ti fa sapere se ci sono pendenze amministrative.
Ma non è questo il punto, il fatto è che chi vende si assume delle responsabilità davanti alla legge e se domani (comunque entro 3 anni) salta fuori uno e dice "la vespa è mia (o di mio nonno) e io l'avevo affidata a caio temporaneamente solo perchè non avevo dove tenerla! Come fai ad averla tu? Ladro!", tu non puoi dire "ma caio me l'ha venduta, prenditela con lui e non mi denunciare", perché sull'atto di vendita risulta che te l'ha veduta tizio, e tizio se la può vedere molto brutta (oltre al fatto che la vespa va restituita al leggittimo proprietario, anche se ci si erano spesi dei bei soldi sopra!).
Insomma, non è detto che vada così, ma può succedere, ed è già successo. Per questo si deve fare SEMPRE l'atto di vendita con la persona che la vende realmente. Se lui si rifiuta, con qualunque scusa, meglio non acquistare!
Ciao, Gino
Certo non conviene rischiare per niente,cmq dall estratto cronologico del PRA è tutto apposto.
Ciao Mirco
IL CARROZZIERE MI HA RESO LA VESPA!
riepilogo € 80 sabbiatura € 300 verniciatura fondo + biancospino...
credo sia stato onesto come prezzi no?
considerato che come target ha porsche lamborghini e ferrari la mia vespina credo che abbia occupato circa 30 min del suo tempo... certo che vederla in mezzo a sti bolidi fa una bella figura!!!!!!
il carrozziere oltre che essere bravo è un amico di mio padre .... nonostante questo mi ha detto di non provarmi piu a portare da lui una vespa o simili da restaurare!!!!! è piu conveniente fare lamborghini le vespe sono tempo buttato per una carrozzeria del genere!!!! (anche se non me lo ha detto a chiare note me l'ha fatto capire molto chiaramente)