Risultati da 1 a 25 di 50

Discussione: Dagli all'untore!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Dagli all'untore!

    signori...tutti noi sappiamo come alla luce dei fatti fu una bolla insensata persino l'aviaria . Nonostante ne parlassero come del virus più letale che avrebbe sterminato il genere umano tramite i suoi portatori che svolazzavano "ungendo" il mondo del loro male mortale.
    Esattamente come in quel caso si cerca di ingenerare una psicosi di massa.
    Perchè?
    Perchè c'è crisi.
    Ci sono vari modi per superare una crisi ma uno dei più diffusi e collaudati dai sistemi economici più avanzati è quello di generare aspettative positive.
    Ciò ha sempre funzionato per quel contorto sistema che sono le distorsioni dell'informazione: si sparge la voce che la crisi sia passata, lo dice la tv lo dicono i giornali et voilà...la crisi non c'è più. Il risparmiatore si sente sicuro, investe e si supera la crisi per davvero.
    Oggi non si riesce ad ingenerare questo meccanismo inquanto le fonti di informazione sono iperestese e non è più possibile distorcere del tutto l'informazione.
    Occorre distogliere l'attenzione. Far credere che i problemi della vita siano altri: la malattia, la fragilità della vita (che è un pò la verità ma è il modo in cui lo si fa che è aberrante). Qui si inserisce il discorso dei medicinali, del suoconsumo e della crisi delle case farmaceutiche.
    Che ci si creda o no il mercato sa bene che i farmaci sono un bene di lusso. Cioè noi pensiamo: ho un mal di testa, mi prendo un'aspirina , mi passa. non pensiamo al costo del pacco delle aspirine o della singola aspirina. Abbiamo una quantita di denaro che ci permette ragionevolmente di valutare il benessere mancato a causa del mal di testa come il corrispondente valore economico irrisorio dell'aspirina. Ora però...se si stringe la cinghia le statistiche dimostrano che una delle prime voci di consumo che si tagliano sono proprio i medicinali. La fortuna delle case farmaceutiche infatti si basa proprio sull'uso enorme e indiscriminato di farmaci per ogni minimo malessere.
    Quante persone conoscete che ricorrono all'aulin per il minimo dolorino, o ai vari farmaci contro il mal di testa (che tranne che nelle patologie cliniche è un male che si cura con una dormita di un'ora o con un pò di riposo) quanti si imbottiscono di medicinali al primo starnuto ( l'influenza guarisce in 7 giorni se si prendono le medicine, in una settimana senza prendere nulla) e quanti medici prescrivono antibiotici a iose?
    bene tutto ciò è lusso...ma se c'è l'ombra della crisi si inizia a fare economia....e basta un leggero taglio nei consumi perchè le grandi case che dominano il mercato dei farmaci accusino il colpo..
    é molto più semplice fare un piccolo investimento nelll'informazione, creare la paura...allora la popolazione si appella allo stato che ha il dovere di difenderci.
    Quale miglior cliente dello stato che compra milioni di vaccini per distribuirli "GRATUITAMENTE" alla popolazione?

    gratuitamente??? mi prendono per il culo? gratuitamente un beneamo c***o!!!!
    Quel vaccino l'abbiamo pagato!!! eccome !!! i soldi che lo stato sperpera per comprare il vaccino in quantità sufficienti a coprire tutti i giovani i vecchi i bambini ecc, sono pagati dai contribuenti!!! e molti , troppi di quei vaccini non saranno nemmeno utilizzati...quindi il problema non sarà di quanti prenderanno il vaccino apparentemente a sbafo ma di quanti vaccini comprerà lo stato con i nostri soldi che finiranno nel cestino!!!
    Se il vaccino fosse stato a pagamento per tutti,o per la maggior parte, con le doverose agevolazioni per gli afetti da patologie respiratorie e cardiopatie croniche (gli unici reali soggetti a rischio, come in ogni influenza o malattia di qualsivoglia specie) lo stato avrebbe risparmiato: NOI avremo risparmiato, senza ingrassare le case farmaceutiche, avidi speculatori dell'altrui disagio.

    Aprite gli occhi. Oggi tutto gira attorno all'economia e quando sentite dire di qualche economista che viene accusato di catastrofismo ricordatevi la storia di Cassandra....

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Dagli all'untore!

    Io ho notato che mentre per gli anni passati il vaccino era un business solo invernale adesso lo hanno raddoppiato ed è un business anche estivo.
    Ci scommetto che questo inverno non morirà nessuno... e che tutto finirà come una bolla di sapone...

    Poi in tv ci dicono che a scuola non ci si può più abbracciare, baciare... ma che schifo di mondo stà diventando???
    Ciao Gioweb

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Dagli all'untore!

    Ripesco questo post perchè ritengo meriti tanta attenzione.

    Su segnalazione di Emilia-Manichessa, ho visto alcuni video su Youtube che sembrano ricalcare - anzi vanno oltre, con qualche iperbole forse particolarmente 'forte' - le tesi riportate da Gustav.

    Ho trovato anche questo articolo, che vi segnalo: Influenza porcina

    Ripeto, magari alcune conclusioni sono azzardate e fantasiosamente complottiste.
    Tuttavia, resta il nocciolo contingente della questione, che riguarda la vaccinazione ormai in corso.

    Personalmente ho deciso che non mi vaccinerò, anche se dovrei risultare fra i primi coinvolti in questa campagna, essendo in primo luogo un donatore di sangue, ed in secondo un giovane di 21 anni.
    Sono dell'idea che questa è una forma influenzale come altre, ed in quanto tale è sicuramente meno rischiosa della somministrazione di un vaccino di dubbia formulazione. Non è, infatti, la semplice inoculazione dell'agente influenza 'depotenziato', ma col vaccino sono somministrate molte sostanze, compresi alcuni metalli, che non ci è dato ancora di poter ritenere innocui, specie sul lungo e lughissimo periodo. Insomma, oltre a tesi oscure sulla somministrazione in mala fede di sostanze deleterie, c'è anche il ragionevolissimo dubbio che effetti davvero inattesi possano manifestarsi (Domani? Fra dieci anni? Chi lo sa!). Insomma, due aspetti comunque verosimili, che rendono il rifiuto del vaccino una scelta comunque sensata.

    Poche settimane fa ho avuto una forma influenzale. Per quanto ne so, potrebbe essere pure la tanto temuta suina. Non mi stupirebbe.

    Quello che mi chiedo è: queste vaccinazioni sono obbligatorie?
    Credo di avere tutto il diritto di rifiutarla.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Dagli all'untore!

    Personalmente, io trovo molto strano che da alcuni anni non passa inverno che non si inventino nuovi pretesti per gridare "all'untore" e metterci ansia con notizie di malattie mortali.
    Lo hanno già fatto con l'"influenza dei polli"; quest'anno è il turno dell'"influenza dei maiali"; l'anno prossimo quale animale sceglieranno?
    Nessuno mi toglie dalla testa che questi virus vengano, se non proprio prodotti, ampiamente cavalcati dai laboratori farmaceutici.
    Trovo molto strano che ogni volta ci siano multinazionali farmaceutiche che con un tempismo fuori dal comune hanno pronto in milioni di dosi il "siero della salvezza", venduto a peso d'oro a tutti i governi del mondo che pagano senza fiatare. A quale multinazionale toccherà questa fortuna, l'anno prossimo?
    Oltretutto, è notizia di alcuni giorni fa che la Corte dei Conti ha rinunciato a capire e controllare le procedure messe in atto dal nostro governo per l'acquisto del vaccino: troppe lacune, troppe informazioni mancanti, troppi "omissis"... Perchè???
    Ho due bambini piccoli che vanno a scuola e all'asilo: d'accordo con la pediatra, NON li faremmo vaccinare. Si tratta comunque di un'influenza e come tale va trattata. Da che mondo è mondo, si cura con tre o quattro giorni di riposo al caldo tenendo calmierata la febbre, col brodo di pollo della nonna (che contiene una specie di farmaco naturale) e le spremute di arancia. Staremo solo un po' più attenti del solito a non incappare nelle complicanze, che rappresentano il vero pericolo.
    Ma del vaccino, di cui non sappiamo nulla neppure riguardo alla sperimentazione, non vogliamo sentir parlare.


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    prov. di Rimini
    Età
    53
    Messaggi
    2 159
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Dagli all'untore!

    Io che lavoro in ospedale faccio la vaccinazione tutti gli anni e non ho mai avuto disturbi + gravi di un debole idolenzimento del braccio il giorno dopo a fronte di una resistenza immunitaria che da 13 anni non mi fa durare l'influenza + di 1 giorno.
    Ora che a casa ho una bimba piccolina a maggior ragione li ho fatti entrambi,
    a lei che non va ancora all'asilo invece non lo farò fare.
    Il problema non è di per se l'influenza, ma il fatto che essa impegni le difese immunitarie rendendo vulnerabili ad altri tipi di infezioni;
    l'utima volta che l'ho avuta, 13 anni fa mi, si è complicata con mononucleosi e meningite che mi hanno costretto a letto in stato confusionale per 4 settimane,
    pensavo di stirare le gambette eppure ancora non era di moda fra i giornalisti parlarne o dargli nomi come aviaria, suina, ecc.
    Per quanto riguarda la presunta tossicità del prodotto,
    di 1cc di prodotto iniettato una tantum,
    io che lavoro con le radiazioni, respiro l'aria delle strade,
    sono un fumatore e che "in gioventù" ho fatto tante stupidate
    non penso proprio di dovermene preoccupare.

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    60
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Dagli all'untore!

    Personalmente non ricordo tanta pubblicità sull'influenza
    come sta accadendo ora.....e mi fa venire il pensiero che
    sia tutta una manovra per favorire la ditta farmaceutica
    di turno a vendere il vaccino (già pronto da mesi) con la
    formula:"Se non ti vaccini non succede nulla, PERO' se ti
    vaccini è meglio.....".
    E poi tutti i giorni il "bollettino di guerra" (anche questo
    non me la ricordo per le avvenute influenza negli anni
    passati) dove muoiono sempre i "già debilitati da malattie
    gravi" e manco uno sano, e i bambini di una certa età.....
    e subito gli scienziati dicono che non c'è da preoccuparsi
    e allo stesso tempo fan vedere i pronto soccorso con la
    fila, aule di scuola semi vuote, immagini di persone con
    la mascherina davanti alla bocca.....boh! a me pare che
    ci stanno prendendo per il..... e ancora non siamo a
    gennaio/febbraio, mesi dove di solito c'è il boom di influenza....

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Dagli all'untore!

    Per vendere vaccini si deve creare l'influenza!!!|
    E ogni anno ne "creano" una nuova!
    In qualche paese da terzo mondo così ci scappano un po di morti (per altre complicanze magari collegate o perchè dove c'è poca igene funziona meglio . . .) per fare terrorismo verso il mondo occidentale, fruitore finale del vaccino "bello e pronto".

    Poi che ognuno la pensi come vuole, secondo me le costruiscono in laboratorio le stesse case farmaceutiche che spacciano l'antidoto . . . ops vaccino.

    Io non mi sono mai vaccinato e non comincio certo adesso ad inocularmi le loro "creature".

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Dagli all'untore!

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    ...dove muoiono sempre i "già debilitati da malattie
    gravi" e manco uno sano, e i bambini di una certa età.....
    Io l'ho detto all'inizio del post e mi hanno subito risposto...







  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Dagli all'untore!

    Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Io che lavoro in ospedale faccio la vaccinazione tutti gli anni e non ho mai avuto disturbi + gravi di un debole idolenzimento del braccio il giorno dopo a fronte di una resistenza immunitaria che da 13 anni non mi fa durare l'influenza + di 1 giorno.
    Io non lavoro in ospedale... ma sono spesso a contatto con molte persone, tra le diverse fasce d'età.
    Devo riconoscere che già l'andare in Vespa d'inverno mi ha temprato un po' di difese immunitarie. Ma da quando ho iniziato a vaccinarmi con regolarità (quasi 10 anni) quando becco la febbre non mi "sale" oltre i 38,5°, e mi dura due giorni al massimo, invece che 4-5. Eppure io sono tipo che non difficilmente arrivava quasi verso i 40...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Dagli all'untore!

    Ci leggeremo l'anno prossimo per la nuova puntata di questo film gia' visto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •