Io non mi sono mai vaccinato contro l' influenza e non ho certo intenzione di iniziare quest' anno .

Concordo in pieno sul fatto che l' H1N1 e' solo un' abile mossa mediatica a favore delle case farmaceutiche , come lo sono state le altre "letali influenze" degli anni passati .

E non solo delle case farmaceutiche : lo ZOO di 105 ne ha parlato parecchie volte nelle settimane passate , e tra le altre cose ha detto che il testimonial della campagna di prevenzione governativa , Topo Gigio , e' stato "casualmente" scelto , e profumatamente pagato con soldi pubblici , e "casualmente" la Fininvest detiene i diritti in esclusiva del personaggio per l' Italia ...... (sia ben chiaro , non voglio parlare di politica , io sono totalmente apolitico e convinto non-votante , da sempre )

Negli ultimi giorni sono dovuto andare al Pronto Soccorso due volte , accompagnando una persona con problemi che nulla hanno a che fare con l' influenza , ed entrambe ho sostato nel reparto per circa 3 ore . Ebbene , e' incredibile il numero di persone che arrivavano , allarmate dal fatto di avere la febbre piu' o meno alta ..
Tralasciando il fatto che comunque queste persone avrebbero dovuto restarsene a letto , e ricorrere al medico di base ( parlo di Martedi' mattina e Giovedi' pomeriggio , quindi giorni in cui il medico di famiglia era reperibile ) , mi ha veramente stupito il fatto che perdipiu' fossero individui senza altri problemi di salute , di varie eta' ma non anziane o neonate , a parte un paio di casi .
E non solo madri allarmate o massaie di mezza eta' ( non me ne voglia nessuno , voglio solo identificare categorie piu' suggestionabili ed influenzabili ) , ma anche distinti quarantenni in giacca e cravatta ....
Inutile dire che la loro "corsa" al nosocomio serviva solo ad intasare il PS e si risolveva invariabilmente con una visita veloce e la prescrizione dei soliti antipiretici , ma questo la dice lunga sul potere dei mass media ...

Ciao
Guabix