ciao a tutti, grosso problema, ho appena riverniciato la mia special 50 non originale, quindi smontata completamente, appena rimontata e provata su brevi distanze tutto ok. Oggi invece andando al lavoro per la prima volta con la vespa, in 4^ velocità da crocera circa 50 km/h sento il motore ingozzare come se mancasse benzina e di colpo la ruota post che si inchioda; mollo la frizione e riprende i giri in folle senza spegnersi, allora ingrano la 2^ e riprende ad andare così per due volte........!!!!
premetto che il pistone è stato sostituito con uno nuovo e il cilindro rettificato di conseguenza a misura, la benzina c' era il pieno, non ho mai smontato i carter ne il volano ma solo cilindro e pistone, sul cilindro ho messo una guarnizione in alluminio nuova e sulla testa niente come mi hanno consigliato di fare (solo pulire bene un piano diritto le due parti in appoggio), candela nuova.
ho svitato il tappo/valvola dell' olio ingranaggi e riavvitato (forse troppo???) e probabilmente carburato male......
Alla prima pedalata parte senza capricci e il suono della marmitta la minimo è pieno carico di compressione
cosa potrebbe essere????? aiutatemi per favore
grazie mille