Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema smontaggio copertone pk

VRista Junior L'avatar di 19paga78
    Potenza Reputazione
    16

Problema smontaggio copertone pk

Salve a tutti,
    sono alle prese con lo scalzamento (si dice così???) del copertone della mia pk, dopo aver smontato il semicerchio e tolto la camera d'aria non c'è verso di staccare l'altra metà di cerchio dal copertone, ho provato di tutto ma sembra incollato al ferro formando un tutt'uno con esso , preciso che il cerchio è decisamente in buone condizioni senza ruggine, attendo vostre dritte ... visto la competenza che gira...
    grazie

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Problema smontaggio copertone pk

A me è successo un sacco di volte,e non nego di aver usato in un paio di occasioni anche le tronchesi per tagliare l'anello interno del pneumatico,quando erano comunque da togliere per essere buttati.C'è ben poco da fare,buttagli dello Svitol,lascialo penetrare,cerca di allargare un pò col cacciavite per farlo scorrere,poi magari buttagliene ancora un pò,metti il semicerchio a terra girato verso il basso,tienilo giù col piede e tira il copertone,facendo attenzione perchè se viene via di botta te lo metti al posto della dentiera.Facci sapere com'è andata....

L'avatar di phil_fg_84
    Potenza Reputazione
    0

guarda vai sul sicuro e portalo da un gommista come ho fatto io...15 secondi e te l'ha tolta.... risparmi di salute fidati :D

VRista Junior L'avatar di undertaker1981
    Potenza Reputazione
    16

rimonta l'altro mezzo cerchio
    poi lo metti sotto il cavalletto della vespa e schiacci punto a punto il copertone per disancorarlo dal cerchio (trucco imparato sul forum)
    Resta valido il suggerimento dello svitol

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Infila il cacciavite fra la gomma e il semicerchio e fai dei movimenti come per dividerli. Ripetilo tutt'attorno alla gomma più volte, piano piano s'allenta e esce tranquillamente senza l'uso di svitol, saponi o oli. Testato personalmente. Ciauz

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •