Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio duro dopo sostituzione guaine

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di feddevts
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    40
    Messaggi
    646
    Potenza Reputazione
    16

    Talking Cambio duro dopo sostituzione guaine

    Buonasera a tutti!
    Sto per completare il restaura del mio px dell'82. Ho sostituito tutte le guaine e i cavetti compresi quelli del cambio che era molto duro. Con mia sorpresa dopo la sostituzione le cose non sono cambiate molto,dove devo ricercare il problema allora?
    premetto che: la crocera è nuova, i cavetti sono ingrassati e nuovi, le guaine sono nuove.
    Per registrare le marce c'è un metodo "scientifico"? perchè finora sono andato ad intuito ma non è semplicissimo.
    graazie

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Età
    16
    Messaggi
    278
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cambio duro dopo sostituzione guaine

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Sto per completare il restaura del mio px dell'82. Ho sostituito tutte le guaine e i cavetti compresi quelli del cambio che era molto duro. Con mia sorpresa dopo la sostituzione le cose non sono cambiate molto,dove devo ricercare il problema allora?
    premetto che: la crocera è nuova, i cavetti sono ingrassati e nuovi, le guaine sono nuove.
    Per registrare le marce c'è un metodo "scientifico"? perchè finora sono andato ad intuito ma non è semplicissimo.
    graazie
    hai rimontato gli ingranaggi del cambio correttamente?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Cambio duro dopo sostituzione guaine

    Citazione Originariamente Scritto da fabio983 Visualizza Messaggio
    hai rimontato gli ingranaggi del cambio correttamente?
    Penso che questo non sia il motivo del cambio duro, anzi....

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Cambio duro dopo sostituzione guaine

    Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!
    Sto per completare il restaura del mio px dell'82. Ho sostituito tutte le guaine e i cavetti compresi quelli del cambio che era molto duro. Con mia sorpresa dopo la sostituzione le cose non sono cambiate molto,dove devo ricercare il problema allora?
    premetto che: la crocera è nuova, i cavetti sono ingrassati e nuovi, le guaine sono nuove.
    Per registrare le marce c'è un metodo "scientifico"? perchè finora sono andato ad intuito ma non è semplicissimo.
    graazie
    LE guaine fanno un giro corretto, sono della giusta lungezza, il semimanubrio si muove liberamente? Quesi sono dei primi controlli preliminari.
    Il secondo stà nel perselettore, esso comanda la durezza e la stabilità della crociera. Verifica che la molla di blocco sia integra, e verifica se il cane che scorre sule tacche corrispondenti alle marce.
    Altro non può essere

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di napoli
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    napoli
    Età
    15
    Messaggi
    1 532
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cambio duro dopo sostituzione guaine

    salve anchio sto restaurando un px....credo che il problema c'e l'hai dove va la leva cambio...nel verniciare si attacca vernice nella sede stessa....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Cambio duro dopo sostituzione guaine

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    salve anchio sto restaurando un px....credo che il problema c'e l'hai dove va la leva cambio...nel verniciare si attacca vernice nella sede stessa....
    Non esiste la leva del cambio sulla Vespa.
    Forse ti riferisci al semimanubrio lato cambio, che si muove in due sedi ricavate nella fusione del manubrio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •