ho appena restauraro la vnb1 e quando metto in moto dal rumure suppongo batta in testa, chiedevo se, quando batte in testa l'anticipo (piatto puntine) va regolato in senso orario o antiorario?
ho appena restauraro la vnb1 e quando metto in moto dal rumure suppongo batta in testa, chiedevo se, quando batte in testa l'anticipo (piatto puntine) va regolato in senso orario o antiorario?
Casomai orario, in manera tale da ritardare, ma che io sappia le vnb non hanno questo problema, anzi il loro anticipo deve essere sui 24°PMS ,digeriscono bene anche 26°PMS, quindi vedi che l'anticipo è tanto.
Sicuro che non sia un rumore di biella o testa della stessa?
Hai revisionato queste parti ?
io penso batta in testa anche se il "tac" non è continuo ma la sento quando sono in folle dopo che accellero e ritorno al minino.
la biella non mi sembrava avesse gioco per quanto riguarda la testa cosa bisogna controllare oltre il serraggio?
Hai esperienza per poter giudicare il gioco di biella ?
Comunque, hai rettificato e sostituito il pistone? potrebbe essere anche un rumore diverso dalla biella.
La testa una volta ben serrata non da problemi.
Devi dare più notizie dei lavori che sono stati fatti a questo benedetto motore.