Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: problemi elettrici!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: problemi elettrici!

Hai solo invertito un collegamento, i comandi delle luci li trovi sotto il nasello, ricontrolla come sono collegati. Se prima funzionava, deve ritornare apposto.
    Quella raffigurata è la massa, cavetto nero, dell'impianto d'illuminazione, e luci di posizione.

VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

controllando uno schema elettrico sembrerebbe che i due fili neri siano collegati giusti
    http://img24.imageshack.us/img24/3337/modificato.jpg
    Quindi tu dici che ho sbagliato qualcosa nella zona nasello? controllerò, dovrebbe essere facile scoprire l'errore laggiù....

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    controllando uno schema elettrico sembrerebbe che i due fili neri siano collegati giusti
    http://img24.imageshack.us/img24/3337/modificato.jpg
    Quindi tu dici che ho sbagliato qualcosa nella zona nasello? controllerò, dovrebbe essere facile scoprire l'errore laggiù....
    nella mia vespa nella zona nasello i cavi vanno collegati al colore corrispondente...è impossibile sbagliare...però non saprei...

Potenza Reputazione
    16

aggiorno:
    ieri sera ho ricontrollato tutti i contatti con uno schema elettrico in mano ed effettivamente avevo sbaglieto un collegamento.
    metto in moto, do 2 accellerate e accendo le luci. Prima fioche fioche e poi si accende tutto! neanche il tempo di godermele un pò che tutto si spegne!
    Tutto morto, ne luci ne frecce ne stop! Provo a scollegare tutta la parte elettrica del manubrio per vedere se, come faceva in prtecedenza, almeno lo stop posteriore riprende a funzionare ma niente, tutto spento!
    A questo punto dove potrebbe stare il problema?
    Ho a disposizione un tester ma non lo so usare assolutamente, potrebbe servirmi?
    mi date 2 dritte?grazie

Potenza Reputazione
    16

sarà il regolatore di tensione? come faccio col tester a verificare se da corrente?

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    sarà il regolatore di tensione? come faccio col tester a verificare se da corrente?
    di preciso non lo so, non l'ho mai fatto, ma dovresti regolare il tester per rilevare la corrente continua e verificare se dal regolatore "esce" la giusta quantità di corrente, 12v credo nel tuo caso...
    comunque aspetterei pareri di qualcuno più esperto di me
    ciao!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Facciamo il punto della situazione.
    Il tuo impianto è con batteria ? comunque poco cambia, avrebbe solo un'uscita in più per la carica della batteria.
    E comunque è facile che se dopo aver collegato tutto correttamente , hai avuto questo problema, il problema sia a monte, ovvero al regolatore, che in caso d'assenza di batteria ha solo tre fili: verde-grigio giallo e nero a massa.
    Se non misuri c.ca 12 vca, tra massa e il verde grigio, il regolatore è partito.
    Considera che se il ritorno del clacson, è interrotto o il pulsante del comando clacson è aperto la tensione non arriva al regolatrore ed è come non avere Quidi controlla bene se il blu che arriva dalla bobina del volano ha continutà con il giallo che arriva sullo stabilizzatore.
    Dovresti riuscire a risolvere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •