grande Clafo....uscirà un gran bel PX!!!![]()
Oggi pomeriggio, con pazienza certosina (che non è proprio il mio forte), ho adattato i vetrini e le cornici delle frecce, con il trapano a batteria ho allargato le sedi delle viti per dare la giusta inclinazione e sono riuscito a montarle correttamente senza romperle!!!
![]()
![]()
.
Aggiornamento lavori: il manubrio è tornato al suo posto! manca solo da ripassarci tutta la parte elettrica.
Domanda: è consigliabile mettere nel tunnel un po' d'olio per provare a fermare l'avanzata delle ruggine???
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Visto che l'interno del tunnel è in lamiera non verniciata io una spruzzatina d'olio la darei.
In un vecchio post ho letto che ci si può spruzzare la cera che mettono tra i lamierati auto;
io però la cera la darei prima di infilare le guaine e l'impianto elettrico,
non vorrei che li incollasse rendendone difficile la sostituzione.
http://old.vesparesources.com/restau...-centrale.html
Io nel tunnel della Pk prima di chiuderne l'accesso darò una bella spruzzatona di wd40.![]()
Si, penso che farò questa manovra, un po' d'olio (non troppo, come ho fatto in un'altra vespa che mi si è stappato il bicchierino trasparente del serbatoio dell'olio del mix, con un litro di Castrol TTS finito dentro al tunnel! ha sgocciolato olio per una settimana!!!
![]()
) non potrà fare male...
.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
A me avevano detto anche di una spruzzatina di antirombo all'interno del tunnel, dite che va bene??
Secondo me l'antirombo dentro al tunnel è inutile
Quindi dite che è meglio mettere la cera?
Aggiornamenti sui lavori degli ultimi 2 giorni: il manubrio è tornato nella sua posizione consona con tutto l'impianto elettrico e le guaine inserite a modo!ed anche il motore è tornato ad occupare la parte posteriore del telaio!
![]()
In più è stata data una bella spruzzata d'olio e wd40 dentro al tunnel, agendo su entrambe le parti, dal buco sotto la forcella e dal buco sotto al serbatoio.
Unico inconveninte la rottura, inaspettata, della linguetta di una delle boccole in plastica con il contatto delle frecce, che mi impedisce di chiudere il tutto e di inserire il serbatoio finchè non ne rimedio una nuova...
.
Iniziamo a vedere la fine dei lavori...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
Mi è venuto un dubbio, rimontando la scatola del carburatore sull'ordine esatto delle guarnizioni...
Foto 1 o foto 2 ???
Ciao. Clafo.
...PX Lover...