Bene! Grazie! ogni tanto una rispolverata di tecnica fa sempre bene....
Anche perchè quel carburatore è smontato da più di sei mesi... dopo ci si scorda come va... e poi
.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
Finalmente, questa sera alle 22.35 il motore del PX200E Elestart è tornato a rombare!!!
Nella nuova configurazione tecnica (sperimentale)... cilindro e testa Piaggio 200, albero mazzucchelli corsa 60, spessore di 4/10 sotto e 5/10 in testa.
Mi sono rimasti due dubbi però:1° il consenso della frizione non funziona, il motorino d'avviamento si avvia senza tirare la leva della frizione,
2° il relè che stacca il motorino d'avviamento a motore acceso non va quindi se spingo il pulsante d'avviamento a motore acceso, il motorino d'avv, s'aziona e rischio di rompere il pignone nella corona del volano... chi mi da una mano???
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
Aggiornamento quotidiano, o quasi,:
Questa mattina è arrivato un pacchetto da un luogo un po' insolito... ma il contenuto era certo e molto atteso!!!
E poi via in garage per il montaggio...
Sitestemata anche la parte frontale.
Un dubbio mi assilla... è normale che le manopole siano di lunghezza differente? ne ho montata una nel tubo dell'acceleratore e è più corta e non copre tutta la lunghezza del tubo... mentre l'altra è di un buon cm più lunga e andrebbe bene... mah!![]()
![]()
.
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
![]()
![]()
.
domanda, ma volessi io le 4 frecce, posso montarlo sul mio px del 99?
ahhhh come vespooooooo
Certo che si! l'ho visto montato su molte vespe di ragazzi del forum... l'ho ordinato da scootrs, 10 dollari (8 euro e spicci)... 12 giorni d'attesa, spedizione dal vietnam per posta ordinaria, e 5 minuti per il montaggio!!!basta staccare i fili del deviofrecce originale (che sono stagnati) e attaccarli al devio-hazard, che invece ha la morsettiera!
Visto che c'ero ne ho preso uno anche per la 200 magnum!
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
ahhhh come vespooooooo
...PX Lover...
clafo anche il devio hazzard mi copi???????
insomma...
sta venendo fuori una gran bella vespa......
complimenti